Not available
Il “Vicar's Choice Bubbles” è uno Spumante di Sauvignon dal profilo giovane e beverino, ideale per accompagnare l’ora dell’aperitivo o piatti deliziosi, come una frittura leggera di pesce. Si esprime con note e sapori tipicamente varietali, che dimostrano l’ottima capacità della cantina nel lavorare le uve evidenziandone le peculiarità principali. Un’etichetta che arriva da lontano, raccontandoci la storia di una famiglia che, decidendo di investire quasi quarant’anni fa in un’area vitivinicola sconosciuta, quella del Marlborough neozelandese, ha vinto una scommessa tutt’altro che scontata. L’etichetta è perfetta da bere adesso per assaporarne appieno la vitalità delle bollicine.
Questo “Vicar’s Choice Bubbles” Saint Clair è una bollicina a base di Sauvignon che testimonia come questo varietale si trovi particolarmente a suo agio nella regione del Marlborough. Le uve ottenute dalla diraspatura dei grappoli vengono pressate con delicatezza, fermentando a freddo in autoclave, seguendo i tipici principi produttivi che regolano la produzione di bollicine secondo il Metodo Charmat. Al termine della vinificazione, il vino è pronto per venire imbottigliato e immesso in commercio.
Lo Spumante di Sauvignon “Vicar's Choice Bubbles” di Saint Clair si palesa all’occhio con un colore tipicamente paglierino, attraversato da qualche riflesso che tende più al verdastro nell’unghia; il perlage presenta una buona durata. Il naso si apre su tocchi decisamente varietali, con sentori erbacei e di frutta tropicale che diventano protagonisti dell’analisi olfattiva. In bocca è di corpo leggero, dotato di un’anima giovane e spigliata, in cui un sorso fresco, secco e minerale rende piacevole la beva. Una bollicina dal Nuovo Mondo che testimonia i passi da giganti effettuati dalla Nuova Zelanda nell’ambito vitivinicolo durante gli ultimi quindici anni.
Foundation Year | 1978 |
---|---|
Address | 30-32 Liverpool Street - Marlborough (Nuova Zelanda) |
Finger Food
Smoked Fish
Fish Appetizers
Fried Fish
Fresh Cheese