Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Single Malt 'Delectum' Couvreur - 50cl

Whisky Single Malt 'Delectum' Couvreur - 50cl

Couvreur Michel

The "Delectum" is one of the most important and prestigious Single Malt Whisky of the Couvreur collection. The harmonious aromas of dried fruit, caramel and sweet spices compose a liquid picture of great elegance. Uniqueness, majesty and intensity: describe the taste of this extraordinary pearl of the spirit's world

435,50 

Features

Tipologia

Alcohol content

49 %

Format

50 cl Bottle

Aging

19 years in wood casks

WHISKY SINGLE MALT 'DELECTUM' COUVREUR - 50CL DESCRIPTION

Il Whisky Single Malt “Delectum” è un prodotto da cui si evince appieno la filosofia produttiva di Couvreur. Per il grande Michel infatti, soprannominato “l’ultimo dei mohicani” per la sua integrità assoluta e per la ferma volontà nel non piegarsi mai a esigenze commerciali, più che la distillazione, momento sì importante ma non fondamentale, è l’affinamento a fare la differenza per la riuscita di Single Malt eccelsi. E’ con quest’insegnamento che dobbiamo approcciarci al “Delectum”, nettare che riposa 19 anni in legno prima di venire imbottigliato e commercializzato. Un Whisky dove eleganza e struttura interagiscono ad alti livelli, regalandoci una beva a dir poco appagante.

Il Single Malt “Delectum” è un Whisky che nasce in Scozia da un’attenta e rigorosa selezione di malto d’orzo. In seguito viene fatto affinare in botti che una volta contenevano Sherry, all’interno della sede di Couvreur, a Bouze-lès-Beaune. Per Couvreur l’affinamento è una fase a dir poco fondamentale nella realizzazione di grandi Whisky, e proprio per questo motivo il “Delectum” matura lentamente, per ben 19 anni. Al momento dell’imbottigliamento viene diluito con acqua che viene fatta arrivare direttamente dal lago scozzese di Cathrine.

Questo “Delectum” è un Single Malt Whisky caratterizzato da una veste ambrata, dove la tonalità del colore è davvero intensa. Lo spettro olfattivo si presenta raccontando note di caramello e spezie dolci, impreziosite da accattivanti sfumature di frutta a guscio. All’assaggio è di gran corpo, equilibrato, ricco, con un sorso raffinato e cremoso che rende protagonista il palato. Un’etichetta che è davvero perfetta per essere degustata dopo cena, in compagnia di appassionati e intenditori desiderosi di cimentarsi con uno dei prodotti più interessanti dell’intera gamma realizzata da Couvreur.

Colour

Deep amber

Taste

Harmonic, elegant and irresistible, with precious almonds finish

Scent

Soft and creamy scents of dried fruits, sweet spices and caramel