Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Glenfarclas 15 Anni

Whisky Single Malt Glenfarclas 15 Anni

Glenfarclas

Whisky Glenfarclas 15 Anni is a single malt from Speyside that is powerful and complex, characterized by sweet notes of sherry combined to peated scents. It expresses perfumes of butter and dried fruits. In mouth it is warm, full-bodied, very long and deep

Not available

76,50 

Features

Tipologia

Alcohol content

46 %

Format

70 cl Bottle

Aging

15 years in ex-Sherry oak barrels

WHISKY SINGLE MALT GLENFARCLAS 15 ANNI DESCRIPTION

Il Whisky Glenfarclas invecchiato 15 Anni è un single malt prodotto nella regione scozzese Speyside dalla famosa distilleria Glenfarclas. È un Whisky adatto a chi ama i gusti intensi, complessi, ricchi e persistenti. Il lungo periodo d’invecchiamento in botti, precedentemente utilizzate per affinare i profumati vini andalusi di Jerez, rende l’aroma del distillato particolarmente morbido e armonioso.

Il Single Malt Glenfarclas 15 Anni è un Whisky prodotto a Ballindalloch nella campagna dello Speyside. La distilleria ha cominciato la sua attività nei primi decenni dell’800 e ancora oggi conserva un volto familiare e un approccio artigianale al mondo del Whisky.  I suoi distillati sono realizzati secondo il classico stile Highland, caratterizzato da aromi maturi e intensi e da sfumature di Sherry dovute ai legni utilizzati per l’invecchiamento. Le materie prime utilizzate sono di alta qualità. Le acque purissime e cristalline provengono dai ruscelli alimentati dalle nevi delle montagne del Ben Rinnes e l’orzo è sempre di primissima scelta. Per il processo di distillazione, si utilizzano ancora grandi alambicchi tradizionali in rame, con una duplice distillazione a fuoco diretto. Il Single Malt viene fatto invecchiare per un periodo di 15 anni in botti precedentemente utilizzate a Jerez per i vini Fino e Oloroso, che arricchiscono il Whisky di profumi eleganti e aromi armoniosi e intensi.

Il Whisky Single Malt Glenfarclas 15 Anni della distilleria scozzese Glenfarclas è un’etichetta classica, perfetta per chi vuole ritrovare il piacere del gusto della grande tradizione scozzese. Il colore è ambrato, con leggere sfumature color oro. Il bouquet sprigiona aromi di frutta disidratata, frutta secca, morbide note burrose, sentori aromatici di Sherry, legni nobili e leggere sfumature torbate. L’ingresso al palato è caldo e avvolgente con un finale molto lungo e persistente.

Colour

Golden amber

Taste

Full-bodied, rich, warm and very long, with balanced notes of peat, sherry and dried fruits

Scent

Powerful and complex, with notes of butter, sherry and dried fruits