Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Single Malt 'X' Glenmorangie

Whisky Single Malt 'X' Glenmorangie

Glenmorangie

Single Malt Whisky 'X' from the Glenmorangie distillery has been specially crafted to create cocktails with character and win over even the most inexperienced palates. The bright golden yellow colour shines through as aromas of ripe fruit, vanilla and citrus fruits are released. The sip is warm, enveloping, soft, sweet and with excellent aromatic persistence, capable of giving a twist to numerous cocktails

Features

Vines

Erbaluce 100%

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in steel at controlled temperature

Aging

Some months in steel

WHISKY SINGLE MALT 'X' GLENMORANGIE DESCRIPTION

Il Whisky Single Malt “X” della Glenmorangie Distillery è un’etichetta molto particolare, nata dal desiderio di dar vita a un Single Malt di eccellente livello qualitativo, caratterizzato da una vocazione naturale per l’arte della mixology. Il suo profilo, ricco, morbido e armonioso, lo rende un perfetto interprete di un’orchestra più ampia di aromi. È un Whisky che trova la sua ideale collocazione all’interno di uno spartito gustativo più complesso e articolato, dove può esprimere al meglio le sue qualità, mettendosi al servizio della creatività dei barman.

Il Single Malt “X” è un Whisky prodotto da una distilleria delle Highlands scozzesi, da sempre famosa per una gamma di Whisky caratterizzati da una particolare morbidezza espressiva e ricchezza aromatica.  Glenmorangie si trova in prossimità della costa, nella baia di Dornoch, in una zona in cui il clima è particolarmente mite e favorisce una maturazione armoniosa dei distillati. L’utilizzo di malto d’orzo di eccellente qualità e un processo di distillazione particolarmente accurato, realizzato con alambicchi tradizionali, consentono di ottenere dei Sigle Malt di notevole purezza. Le migliori partite di Whisky vengono assemblate e affinate in botti in rovere tostate, precedentemente utilizzate per l’invecchiamento del Bourbon e in botti nuove di rovere.

“X” di Glenmorangie è un Whisky Single Malt apprezzato dai bartender di tutto il mondo per la sua capacità di sposarsi con altri ingredienti e di esaltarne il gusto. Il suo carattere equilibrato, fruttato e avvolgente, si fonde perfettamente all’interno di cocktail e long drink senza mai prevaricare il gusto complessivo del mix. Alla vista si presenta di un bellissimo colore giallo dorato con riflessi brillanti. All’olfatto regala sensazioni avvolgenti di frutta gialla matura, aromi di pera Williams, pesca, albicocca, note di scorza di arancia, di mandarino, morbidezze maltate, dolcezze di crème brûlée, cenni di vaniglia e di cioccolato fondente. L’ingresso al palato è caratterizzato da una suadente morbidezza, con aromi fruttati dolci e maturi, un sorso armonioso e soave, che accompagna a un finale fragrante e di buona persistenza gustativa.

Colour

Luminous golden yellow

Taste

Warm, ample, sweet sensations reminiscent of crème brûlé meet a long finish reminiscent of dark chocolate

Scent

Rich, intense, notes of ripe fruit blend with hints of vanilla and citrus fruits