Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Amber Inverroche - 70cl

Gin Amber Inverroche - 70cl

Inverroche

Inverroche’s Gin "Amber" is a gin that is aged in wood briefly to balance the intense aromas given by the botanical choices. Inverroche uses the exotic and singular plants of the Fynbos, the colorful shrub vegetation typical of South Africa, as the aromatic base. The use of devil’s claw and honeibos, that have very intense aromas, goes well with the toasted hints derived from wood. A full-bodied, intense, mineral and almost earthy gin, a perfect gin to taste alone, chilled with ice, or with a light tonic water

58,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

43 %

Format

70 cl Bottle

Aging

14 years in ex-sherry barrels and american wood barrels

Additional Notes

Contains sulfites

GIN AMBER INVERROCHE - 70CL DESCRIPTION

Il Gin Amber Inverroche è una creazione originale di una pregiata distilleria dello Stellenbosch, molto apprezzata dagli intenditori e dagli appassionati più attenti. È un’etichetta di notevole personalità, che esprime con forza la ricchezza degli aromi delle botaniche della vegetazione spontanea del fynbos sudafricano. L’esuberante intensità delle erbe locali, viene stemperata da un affinamento in legno, che ammorbidisce gli aromi e dona un profilo particolarmente armonioso ed equilibrato al sorso. Una bottiglia unica nel suo genere, assolutamente da provare per scoprire il volto autentico del Gin sudafricano.

L’Amber Gin è il risultato di un lavoro di ricerca artigianale realizzato da Lorna Scott, che è poi sfociato nella creazione di una vera e propria attività professionale. La distilleria Inverroche è stata creata nel 2011 e oggi è considerata una delle realtà emergenti del panorama mondiale del Gin. Il suo segreto si fonda su una profonda conoscenza delle erbe del fynbos della zona di Cape Floral Kingdom, ai piedi della famosa Table Mountain. La ricetta prevede l’utilizzo, oltre alle bacche di ginepro e ad altre botaniche autoctone, anche dell’artiglio del diavolo e della cyclopia, che donano aromi particolarmente intensi e decisi. Le estrazioni si svolgono in modo molto delicato e il successivo processo di distillazione avviene in un tradizionale alambicco in rame. L’imbottigliamento e il confezionamento del Gin, è realizzato ancora manualmente.

Gin Amber della distilleria sudafricana Inverroche esprime in modo diretto e immediato il carattere selvaggio, deciso e forte delle piante spontanee del sottobosco del fynbos. Alla vista si presenta di colore leggermente ambrato con luminosi riflessi color oro antico. Il profilo olfattivo è connotato da fragranze di agrumi, scorza di lime, sfumature floreali, note fruttate, cenni speziati, di erbe aromatiche, di ginepro e ricordi tostati di legni nobili. Al palato è ricco e avvolgente, con aromi intensi e complessi che conducono a un finale secco e persistente. È un Gin perfetto da degustare liscio, con giaccio o da utilizzare per preparare un originale Gin & Tonic.

Colour

Intense and clear amber

Taste

Intensely aromatic, mineral, intense

Scent

Lemon peel, juniper, caramelized apple, exotic flowers and toasted finish