Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Hendrick's & Fever Tree

Gin Hendrick's & Fever Tree

The Gin & Tonic is an ideal gift box kit that contains the timeless Gin Hendricks and two bottles of Fever Tree tonic. The ingredients are necessary to make a homemade Gin & Tonic to be reserved in an evening with friends or for a simple moment of relaxation. The excellence of the two products will give rise to a truly unique and authentic cocktail that will conquer all palates and will always make an excellent figure

WHAT DO YOU GET

  • Gin Hendrick's 70cl
  • Acqua Tonica 'Indian Premium' Fever-Tree (2x20cl)
39,90 

Features

Vines

Sangiovese 100%

Tipologia

Alcohol content

44 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Cold maceration for 3 days and alcoholic fermentation with maceration for 15 days

Aging

8 months in Slavonian oak barrels and 6 in bottle

GIN HENDRICK'S & FEVER TREE DESCRIPTION

Gin Hendrick’s & Fever Tree costituisce una pregiata confezione regalo che porta a casa tutto l’occorrente per realizzare Gin&Tonic di qualità eccelsa grazie alla bottiglia del celebre Gin Hendrick’s e alla deliziosa Acqua Tonica ‘Indian Premium’ di Fever-Tree. Il Gin Hendrick’s nasce in Scozia nella Girvan Distillery, rinomata distilleria di gin e whisky fondata nel 1963 da Charles Gordon, pronipote di William Grant, distillatore e imprenditore che diede vita all’azienda William Grant & Sons, detentrice tra le altre della distilleria Glenfiddich. Nel 1999 la Girvan Distillery ha lanciato, accanto alla produzione di whisky, il marchio Gin Hendrick’s, che in pochi anni si è affermato come uno dei più noti e apprezzati Gin di fascia premium.

Il box Gin Hendrick’s & Fever Tree, confezionato in un cofanetto che riprende lo stile originale del marchio Hendrick’s, racchiude al suo interno una bottiglia di Gin Hendrick’s Original da 70 cl e due bottigliette da 20 cl di Acqua Tonica ‘Indian Premium’ Fever-Tree. Il Gin Hendrick’s Original è un peculiare gin realizzato a partire da 11 differenti botaniche di altissima qualità che comprendono: camomilla, fiori di sambuco, ginepro, scorza di limone, scorza di arancia, cumino, coriandolo, bacche di cubeb, radice di angelica, radice di achillea e radice di iris. Il processo produttivo prevede l’elaborazione di due distinti gin, uno distillato attraverso un alambicco tradizionale, che dà vita a un prodotto più intenso e complesso, e l’altro tramite un Carter Head dal collo lungo, con il risultato di un gin più raffinato e delicato. Le due masse sono quindi assemblate e addizionate di un infuso di rosa e cetriolo, alla base del carattere unico del Gin Hendrick’s. Il risultato è un gin capace di coniugare attributi come complessità, freschezza, armonia e leggiadria, contraddistinto da affascinanti aromi spiccatamente floreali.

Assieme all’Acqua Tonica ‘Indian Premium’ Fever-Tree, una delle migliori della categoria ottenuta esclusivamente da ingredienti naturali, il Gin Hendrick’s darà origine al perfetto Gin&Tonic. Il kit Gin Hendrick’s & Fever Tree diventerà così una presenza fondamentale da custodire gelosamente a casa per sorprendere gli ospiti.

Colour

Intense ruby red

Taste

Full-bodied and well-balanced, savory and structured, with good freshness

Scent

Rich and material, of ripe red fruit and sweet spices