Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Single Malt 'Caribbean Cask' Balvenie 14 Years

Whisky Single Malt 'Caribbean Cask' Balvenie 14 Years

Balvenie

This Single Malt Whisky "Caribbean Cask" is raised for 14 Years in former whiskey barrels and in old barrels containing Caribbean Rum. The result is an exceptional Single Malt from Speyside with the traditional soft and honeyed character characteristic of the distillery, characterized by hints of caramel and fruit and a warm and persistent finish

83,00 

Features

Vines

Riesling 100%

Tipologia

Alcohol content

43 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in steel

Aging

14 years in old oak whisky barrels and finished in old Caribbean rum barrels

WHISKY SINGLE MALT 'CARIBBEAN CASK' BALVENIE 14 YEARS DESCRIPTION

Il Whisky Single Malt “Caribbean Cask” 14 Anni della distilleria The Balvenie è un’etichetta dal profilo ricco e persistente. Il carattere tradizionalmente morbido dei distillati della regione dello Speyside viene accentuato da un affinamento finale in botti precedentemente utilizzate per l’invecchiamento del Rum. È una bottiglia che esprime tutto il fascino di un grande Single Malt, realizzato ancora secondo le più antiche tradizioni artigianali. Per le sue caratteristiche, è particolarmente adatto da degustare liscio o con del ghiaccio.

 “Caribbean Cask” è un Whisky Single Malt invecchiato 14 Anni, frutto dell’esperienza di una storica distilleria scozzese. The Balvenie è stata fondata alla fine dell’Ottocento e dopo oltre un secolo, continua a produrre una gamma di Whisky molto amati dagli appassionati. La particolarità di questo eccellente Whisky risiede soprattutto nella qualità delle materie prime. L’orzo, infatti, proviene da una tenuta aziendale di oltre 1000 acri, coltivata ancora in modo tradizionale. La lavorazione del malto viene eseguita utilizzando acqua purissima delle sorgenti locali e per la fase d’essicazione si utilizza anche della torba, che impreziosisce gli aromi del Single Malt. La distillazione avviene nei classici alambicchi in rame di grandi dimensioni, che garantiscono una straordinaria purezza. La fase di affinamento è particolarmente curata, il Whisky matura per 14 anni in botti di rovere e completa l’affinamento in pregiate botti precedentemente utilizzate per i Rum caraibici, in modo da donare un tocco di suadente morbidezza.

Single Malt “Caribbean Cask” invecchiato 14 Anni, è un Whisky della distilleria The Balvenie di grande fascino, dedicato a chi predilige i Whisky maturi e particolarmente ricchi di aromi terziari dovuti al lungo invecchiamento in legno. Alla vista si presenta di color ambra intenso con luminosi riflessi ramati e oro antico. Il quadro olfattivo è ampio e ricco, con morbide note di caramello e miele, di frutta gialla matura, di frutta secca, fichi, datteri, caramella toffee, sfumature di frutta tropicale, cenni tostati, di vaniglia, spezie dolci e di legni nobili. Al palato è caldo e complesso, con un sorso avvolgente e morbido, che accompagna a un finale armonioso, lungo e molto persistente.

Colour

Deep Amber

Taste

Rounded with vanilla and sweet oak notes, with a fruity character that develops with time

Scent

Rich, sweet and creamy toffee, with fresh fruit notes