Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Double Cask Macallan 15 Anni

Whisky Single Malt Double Cask Macallan 15 Anni

Macallan

Whisky Macallan 15 Years is a Scotch Single Malt that perfectly combines the rich and complex notes brought by the two different oak barrels where it is aged. The European oak brings spicy notes, while the American one gives sweet sensations of vanilla and citrus. The result is a harmonious, soft and very long persistence profile

Not available

192,00 

Features

Vines

Merlot 65%, Cabernet Sauvignon 25%, Syrah 10%

Tipologia

Alcohol content

43 %

Format

70 cl Bottle

Aging

15 years in oak wood barrels

WHISKY SINGLE MALT DOUBLE CASK MACALLAN 15 ANNI DESCRIPTION

Il Whisky Double Cask Macallan, invecchiato 15 Anni, è un Single Malt di eccellente livello, che rientra di diritto nella ristretta cerchia delle grandi etichette di riferimento dello Speyside. Questa regione della Scozia, che ospita da secoli la celebre Macallan Distillery, è famosa nel mondo per una produzione di whisky non torbati, caratterizzati da una piacevole morbidezza fruttata, ricca e suadente. L’etichetta è perfettamente fedele alle caratteristiche tipiche del territorio, che vengono però arricchite dalle eleganti note terziarie dell’affinamento in legni nobili, in grado di impreziosire il sorso rendendolo più complesso e armonioso.

Il Single Malt Double Cask è un Whisky invecchiato 15 Anni, realizzato dalla Macallan Distillery. L’eccellenza del distillato nasce fin dalla selezione delle materie prime. Malto d’orzo di alta qualità e acqua purissima, che sgorga cristallina da una sorgente nei pressi della distilleria. Il processo di distillazione avviene ancora oggi in piccoli lotti, con un utilizzo di tradizionali alambicchi in rame di piccole dimensioni, che regalano un whisky particolarmente morbido e ricco di dolci note fruttate, nel perfetto stile dello Speyside.  L’affinamento dura ben 15 anni e si svolge in legni scelti accuratamente tra botti di rovere francese e botti di rovere americano, precedentemente utilizzate per l’invecchiamento dei pregiati vini andalusi di Jerez.

Il Whisky Single Malt Double Cask Macallan, invecchiato 15 Anni, è una bottiglia di grande fascino da degustare tra intenditori. Il whisky ha un seducente e caldo colore ambrato, ravvivato da leggere sfumature dorate, che contribuiscono a impreziosirne il volto. Il quadro aromatico è caratterizzato da un bouquet particolarmente ampio e ricco, che regala note di dolci spezie, di vaniglia, frutta candita, frutta secca, noci, mandorle, uva sultanina, morbide sfumature di caramello e di miele d’acacia, sensazioni agrumate di scorza d’arancia amara, cenni di legni nobili tostati e di cacao amaro. Il sorso è profondo è sfaccettato, con una notevole complessità aromatica e un finale equilibrato e molto persistente.

Colour

Intense gold with amber tints

Taste

Velvety, harmonious and soft, with returns of spicy and sweet notes

Scent

Sweet spices, resin, raisins, chocolate, citrus and nuts