Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Speyside 'Macduff' Samaroli 1997

Whisky Single Malt Speyside 'Macduff' Samaroli 1997

Samaroli

Samaroli's Single Malt Speyside "Macduff" Whisky is a limited edition from an internationally renowned independent bottler. It was aged for 30 years before being bottled, the wait in the bottle accentuated the finesse the complexity. The nose enchants with hints of dried and ripe fruit, with a subtle hint of peat and spice. As sharp on the nose as it is soft and sweet in the mouth. It returns to harder hints on the finish, then demonstrates the great dynamism typical of the best spirits. Exhilarating.

750,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

50 %

Format

70 cl Bottle

Aging

About 30 years in oak barrels, finishing in ex-sherry casks before bottling

Additional Notes

Contains sulfites

WHISKY SINGLE MALT SPEYSIDE 'MACDUFF' SAMAROLI 1997 DESCRIPTION

Lo Scotch Whisky Single Malt Speyside ‘Macduff’ del celeberrimo marchio italiano Samaroli è un distillato di raro prestigio e profondità espressiva, invecchiato per ben 25 anni in botti di rovere. Si tratta di una bottiglia ricercata prodotta in edizione limitata dalla collaborazione tra il marchio di imbottigliatore indipendente Samaroli e la distilleria scozzese Macduff, attiva nella regione di Speyside, dove venne fondata nel 1958 ed entrò in produzione due anni più tardi. Questa bottiglia proviene da un singolo barile selezionato dal marchio Samaroli da cui è stata ricavata una produzione limitatissima.

Samaroli ‘Macduff’ Single Malt Scotch Whisky Speyside viene elaborato a partire da puro malto d’orzo, macinato e quindi addizionato di acqua calda per ottenere il cosiddetto “wort”, un mosto zuccherino destinato alla fermentazione alcolica. Il fermentato viene successivamente distillato negli alambicchi pot still della distilleria Macduff e il prezioso liquido ricavato è posto a invecchiare in botti di rovere per un lungo periodo di circa 25 anni. La finitura avviene in botti di rovere precedentemente impiegate per la maturazione dello sherry, passaggio che arricchisce ancor di più il patrimonio aromatico di questo whisky.

Il ‘Macduff’ Samaroli Scotch Whisky Single Malt Speyside ha un bellissimo e intenso colore ambrato lucente. Il ricco bagaglio olfattivo racchiude ampie e inebrianti sensazioni di mela cotogna in confettura, frutta secca tostata, essenze floreali, croissant e liquirizia, arricchite da piacevoli sentori di pietra focaia e di spezie dolci come la vaniglia. Complesso, sapido e avvolgente l’assaggio, dotato di armoniosa e immediata dolcezza e di un irresistibile persistenza che rivela percezioni fragranti, leggermente pungenti e delicatamente affumicate.

Colour

Bright and intense amber

Taste

Pungent, complex, savory and fragrant, with harmonious and immediate sweetness

Scent

Dried fruit, quince jam, pleasant hints of flint and sweet spices on the finish