Amaro "Della Donna Selvatica" is produced from a recipe by Lidia Levi, Romano's sister, which uses aromatic herbs from the Langhe combined with Savona chinotto, oranges from Bergeggi and a small amount of Grappa from Romano Levi. A perfect digestive to be indulged in after-dinner with some ice cubes that conquers for its enveloping, aromatic and aromatic body, imbued with aromas of officinal herbs and aromas reminiscent of the Langhe
Not available
L’Amaro “Della Donna Selvatica” è una vera specialità, che nasce tra le mura della celebre distilleria di Romano Levi, uno dei più celebri maestri di quest’antica arte. Si tratta di un’etichetta ispirata a una ricetta originale della sorella Lidia. È un amaro di particolare pregio, realizzato con un infuso di erbe aromatiche, agrumi e botaniche che provengono dal territorio delle Langhe e dalla Riviera Ligure di Ponente. È un’etichetta dai profumi e dai sapori autentici, vera espressione del territorio. Fresco, intenso, agrumato e balsamico, è ideale da degustare liscio per apprezzarne tutte le delicate sfaccettature aromatiche.
“Della Donna Selvatica” è il nome di un amaro che nasce dalla collaborazione tra Romano Levi e la sorella Lidia. La distilleria Levi si trova a Neive, nella zona dei grandi vini Barbaresco, ed è una vera e propria istituzione per tutti gli amanti della grappa e dei distillati. Si tratta di una piccola realtà artigianale, tramandata di padre in figlio, che ha sempre fondato il suo successo su distillazioni effettuate con un tradizionale alambicco discontinuo in rame e su un savoir-faire basato su esperienza e maestria. Per la preparazione dell’amaro si eseguono lunghe infusioni, in modo da estrarre tutti i principi e gli aromi. La profonda conoscenza del territorio, ha dato la luce a un’etichetta amata da tutti gli appassionati.
L’Amaro “Della Donna Selvatica” della distilleria piemontese di Romano Levi viene ancora oggi realizzato utilizzando la selezione originaria di botaniche, scelte per creare un aroma armonioso, capace di esprimere un gusto piacevolmente equilibrato. Alle migliori erbe, raccolte sulle colline delle Langhe, tra cui la Genziana, il Sambuco, la Salvia, si unisce il sapore agrumato e amaro del Chinotto di Savona e il profumo delle arance provenienti da Bergeggi. Al prezioso infuso si aggiunge poi una piccola percentuale di grappa di Romano Levi, vero marchio di fabbrica dell’etichetta. Il suo colore ambrato piuttosto scuro, già annuncia aromi ricchi e densi, che ne caratterizzano il bouquet. Scorza d’agrumi, erbe officinali, erbe di montagna e cenni balsamici, conquistato immediatamente, anticipando un sorso, morbido, caldo e profondo, caratterizzato da un finale molto persistente, che torna su fresche note balsamiche. Una preziosa chicca assolutamente da provare.
Intense and deep amber with orange tints
Enveloping, intense, rich and with aromatic and balsamic notes
Aromatic and intense, with notes of rhubarb, aromatic, officinal and balsamic herbs and hints that recall grappa