Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Brut 'La Cuvée' Laurent-Perrier
93 -@@-9-James Suckling
90 -@@-8-Wine Spectator

Champagne Brut 'La Cuvée' Laurent-Perrier

Laurent-Perrier

The Champagne Brut by Laurent-Perrier is characterized by great freshness and elegance. It is a medium bodied champagne that is very clean and well-balanced, aged on the lees for 36 months. Subtle notes of flint, citrus and bread crusts emerge at nose and animate an elegant and mineral drink

41,80 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Chardonnay 50%, Pinot Noir 35%, Pinot Meunier 15%

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Champagne produced with Method Champenoise, with a second fermentation in bottle and disgorging

Aging

At least 36 months on the lees

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE BRUT 'LA CUVÉE' LAURENT-PERRIER DESCRIPTION

Lo Champagne Brut Laurent-Perrier è l'etichetta più rappresentativa dell'inconfondibile firma della Maison, uno champagne che racchiude e sintetizza le qualità essenziali del nome Laurent Perrier: finezza, potenza, freschezza ed eleganza. Lo stile Laurent Perrier è stato elaborato negli anni ’50 e prevede la predilezione per lo Chardonnay nella composizione delle cuvée e l’uso di vasche d’acciaio inox per la fermentazione, ora molto diffuse, in grado di garantire freschezza al vino e di preservare la complessità degli aromi. Un Brut che incanta per il suo colore lucente, per il suo gusto armomico e per quel bouquet inconfondibile.

La Cuvée dello Champagne Brut di Laurent-Perrier è composta da per il 50% Chardonnay, per il 35% da Pinot Nero e per il 15% da Pinot Meurnier. Le uve sono raccolte da circa 55 cru sparsi in tutta la regione dello Champagne e selezionate manualmente. Per garantire qualità e costanza allo stile Laurent Perrier, il vino destinato a diventare champagne viene assemblato con vino di riserva, in misura variabile secondo le annate. Una volta imbottigliato il riposa per un minimo di 3 anni nei locali della cantina, a contatto coi lieviti.

Fresco, puro ed elegante, lo Champagne Laurent-Perrier è un vino che si abbina meravigliosamente ad aperitivi o primi piatti. Il suo notevole equilibrio, sostenuto da una fine effervescenza e arricchito da note di agrumi e fiori bianchi, suggerisce l’accompagnamento a piatti a base di pesce e frutti di mare, ma anche a carni bianche di pollo o coniglio. Il Brut porta sulla tavola lo stile unico e prestigioso di Laurent Perrier, una Maison dalla storia secolare, un sinonimo di eleganza e raffinatezza. Questo spumante incarna l’essenza e lo spirito più profondo della Maison. Incantevole!

Colour

Bright straw yellow

Taste

Refined, fresh, harmonious, with excellent minerality

Scent

Notes of flint and citrus, with a finish of crusty bread and honey