Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Dry 'Gold' Scapegrace

Gin Dry 'Gold' Scapegrace

Rogue Society Distilling

Gin Gold Scapeface is the Navy Strenght version of the Classic Scapeface from New Zealand. It is intense, smooth, warm, full-bodied and structured, with a complex, citrusy and spicy aromatic profile, rich in nuances of citrus fruits, pepper, juniper and sweet spices

Features

Vines

Pugnitello 35%, Cabernet Sauvignon 30%, Merlot 30%, Petit Verdot 5%

Tipologia

Alcohol content

57 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation on the skins for 20-25 days and malolactic fermentation in barriques

Aging

24 months in French barriques and at least 8 months in bottle

GIN DRY 'GOLD' SCAPEGRACE DESCRIPTION

Il Gin Dry “Gold” Scapegrace è un distillato in cui, sin dai primi istanti, ci si rende conto della personalità di questo prodotto. La spina dorsale dell’intera analisi degustativa si regge infatti su un grado alcolico notevole – che raggiunge i 57 gradi finali –, frutto di un imbottigliamento a pieno grado, che incide notevolmente sul sorso caldo che avvertiamo in bocca. Il naso pullula dei ‘botanicals’ utilizzati durante l’iter produttivo e sta agli appassionati più attenti capirne l’intero ventaglio aromatico. Una bella sfida, che può essere l’inizio di una serata a base di cocktails di assoluta qualità.

Questo “Gold” Scapegrace è un Gin Dry che nasce dalla messa in infusione in alcol di grano di diversi ingredienti botanici, scelti con cura dalla Rogue Society Distilling. Tra i più influenti ricordiamo le bacche di ginepro, la scorza di limone e arancia, la noce moscata, i chiodi di garofano, la corteccia di cassia e la radice di liquirizia. Il processo di distillazione avviene con alambicchi pot-stills del diciannovesimo secolo. Al termine della lavorazione il Gin ottenuto viene imbottigliato a pieno grado alcolico, caratteristica che lo rende infatti un “Navy Strenght”, cioè un Gin non diluito in fase di imbottigliamento.

Questo Dry Gin “Gold” Scapegrace realizzato dalla Rogue Society Distilling si annuncia alla vista con un colore limpido e trasparente, decisamente cristallino. Ricco e concentrato il naso, che pullula di riferimenti ai “botanicals” utilizzati durante la lavorazione, evidenziando tocchi di ginepro, spezie dolci e riferimenti agli agrumi. Al palato è forte e potente, caloroso grazie all’elevato grado alcolico che lo contraddistingue; la beva scorre con un sorso avvolgente e sempre lineare. Il distillato perfetto per dare inizio a una serata indimenticabile, dove i drinks devono avere una marcia in più.

Colour

Crystal clear

Taste

Rich, warm, full-bodied, smooth, intense and structured

Scent

Very intense, fresh, spicy and citrusy, with nuances of juniper, black pepper and sweet spices