Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Blended 'Royal Salute' Chivas 21 Anni

Whisky Blended 'Royal Salute' Chivas 21 Anni

Chivas Brothers

The "Royal Salute" is a highly prestigious Whisky reserved for enthusiasts and connoisseurs which ages for 21 years in oak barrels. A non-random number that also wants to depict the 21 cannon shots, also represented in the wonderful blue ceramic bottle, which were fired to celebrate the rise of the sovereign to the throne. An intense, long, warm and full-bodied Whiskey, with spicy and sweet notes, of dried fruit, caramel, vanillin and smoked and sherry flavors

170,00 

Features

Vines

Pinot Nero 100%

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Spontaneaus alcoholic fermentation, with second fermentation in steel tanks

Aging

21 years in oak wood barrels

WHISKY BLENDED 'ROYAL SALUTE' CHIVAS 21 ANNI DESCRIPTION

Il Whisky Blended “Royal Salute” Chivas invecchiato 21 Anni è un’etichetta di prestigio assoluto, prodotta dal celebre marchio Chivas Brothers. Secondo la storica tradizione della distilleria, si tratta di un blend realizzato con una vasta selezione di Whisky, scelti tra i migliori in assoluto. Grazie a distillati di assoluta eccellenza e a un lungo invecchiamento in legno, il “Royal Salute” si propone come etichetta esclusiva, dedicata a intenditori e collezionisti. L’originale e preziosa bottiglia in ceramica, impreziosita dalle insegne di Chivas Brothers, sottolinea il valore di un Whisky intenso, ricco e complesso.

Il Blended “Royal Salute” è un Whisky, prodotto dalla Chivas Brothers, per chi vuole concedersi l’esperienza di un’etichetta di lusso, curata in tutti i dettagli: dall’accurata selezione dei Whisky per creare un meraviglioso blend, alla bottiglia lavorata con cura artigianale, assolutamente unica nel suo genere. Il blend è realizzato dall’assemblaggio di Whisky maturati in botti di rovere per un periodo di almeno 21 anni, vero patrimonio di Chivas Brothers. La distilleria, infatti, è nata verso la metà dell‘800 e da allora ha sempre costituito un importante punto di riferimento, affermandosi tra gli appassionati grazie a una sopraffina arte del blend. Il successo della distilleria è legato a uno stile originale e riconoscibile, morbido, armonioso e maturo, ormai una vera e propria cifra stilistica.

Il Whisky Blended “Royal Salute”, della famosa distilleria Chivas Brothers, è un’etichetta leggendaria, legata alla monarchia britannica. Il suo nome, infatti, nasce dai 21 colpi di cannone di saluto, riservati a ogni nuovo sovrano al momento della cerimonia d’incoronazione. Nel bicchiere si presenta di colore ambra con luminosi riflessi dorati. All’olfatto esprime un profilo olfattivo ricco e intenso, che svela aromi di frutta secca, morbide spezie, vaniglia, tabacco biondo, cacao, cioccolato fondente e sfumature leggermene tostate. L’ingresso al palato è avvolgente, caldo e complesso, con un sorso caratterizzato da aromi profondi e sfaccettati, dal lunghissimo e molto persistente finale.

Colour

Intense amber

Taste

Elegant, warm, intense and very long, with spice and coffee trails

Scent

Intense, sweet and smooth notes of sweet spices, ripe orange, vanilla, caramel, sherry and toasted and smoked nuances