Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Bordeaux Rouge Nature Chateau de Cranne 2021

Bordeaux Rouge Nature Chateau de Cranne 2021

Château De Cranne

Chateau de Cranne's Bordeaux Rouge "Nature" is a straightforward Bordeaux red, produced organically and with minimal intervention. It is a blend of Merlot and Cabernet Sauvignon, a meeting of the two emblematic grapes of the region, produced with artisanal care to present a 'goût de terroir' to the fullest. To the nose it has aromas of small red fruits: a walk in the undergrowth. On the palate it is energetic, easy to drink and with great freshness. Drinking it, you will feel as if you can feel crunchy fruit in your mouth!

Not available

19,50 

Features

Denomination

Bordeaux AOC

Vines

Cabernet Sauvignon 50%, Merlot 50%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Spontaneous alcoholic fermentation with indigenous yeasts in steel

Aging

A few months in steel

Filosofia produttiva

No added sulfites or minimum, Indigenous yeasts, Natural, Organic

Additional Notes

Contains sulfites , bio da agricoltura Italia o EU

BORDEAUX ROUGE NATURE CHATEAU DE CRANNE 2021 DESCRIPTION

Il Bordeaux Rouge ‘Nature’ di Chateau de Cranne rappresenta una bottiglia puramente genuina prodotta in agricoltura biologica senza solfiti aggiunti. Chateau de Cranne è una tenuta bordolese di proprietà della famiglia Lacoste fin dal lontano 1856, situata nel comune di Donzac, 40 minuti a sud-est della città di Bordeaux, sulle colline più alte della zona. Gli oltre 40 ettari vitati di proprietà sono condotti a regime biologico certificato, in modo tale da preservare la biodiversità e salvaguardare la salute dell’ambiente e dei consumatori. Basandosi su questo nobile presupposto, i Lacoste allevano tra gli altri i vitigni tradizionali Merlot, Cabernet Sauvignon, Sauvignon Blanc e Semillon.

Chateau de Cranne Bordeaux Rouge ‘Nature’ ha origine da un assemblaggio equivalente di Cabernet Sauvignon e Merlot, vitigni allevati a regime biologico certificato su suoli di origine alluvionale. A seguito della raccolta i grappoli vengono ammostati in vasche di acciaio inox dove la fermentazione alcolica occorre spontaneamente grazie al solo intervento dei lieviti indigeni, accompagnata da una macerazione sulle bucce non eccessivamente prolungata. Anche la conseguente fase di elevazione ha luogo in acciaio per alcuni mesi e il vino è infine imbottigliato senza aggiunte di solforosa.

Il ‘Nature’ Bordeaux Rouge di Chateau de Cranne ha un colore rosso rubino scuro e intenso. L’olfatto evoca vividi sentori fruttati di mirtillo, ribes nero e ciliegia matura, associati a lievi accenni vegetali e di pepe verde tipici del vitigno. Croccante, fresca e intensa la progressione gustativa, caratterizzata da tannini ben integrati e spiccata verve aromatica. Un rosso francese di grande bevibilità che può essere gustato in gioventù oppure atteso per qualche anno.

Colour

Dark and intense ruby red

Taste

Crisp, fresh, very aromatic and intense, very drinkable

Scent

Blueberry, black currant, ripe cherry, slight hints of green bell pepper