Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Liquore al Sambuco Antica Distilleria Quaglia

Liquore al Sambuco Antica Distilleria Quaglia

Antica Distilleria Quaglia

The liquor Sambuco by Antica Distilleria Quaglia is obtained from fresh Sambucus Nigra flowers grown on the Asti hills with the addition of Iris roots and other spices. It shows a delicate and refined olfactory profile with floral aromas, hints of spices and flavors of aromatic herbs. The taste is persuasive, fine and very balanced, with floral returns

20,90 

Features

Alcohol content

20 %

Format

70 cl Bottle

LIQUORE AL SAMBUCO ANTICA DISTILLERIA QUAGLIA DESCRIPTION

Il Liquore al Sambuco dell’Antica Distilleria Quaglia è un’etichetta particolarmente raffinata ed elegante, che esprime tutta la delicata fragranza dei ricercati fiori di Sambucus nigra, presenti nella flora spontanea delle colline dell’astigiano. Un ingrediente che contribuisce a segnare in modo caratteristico il volto dell’etichetta, con una nota tipicamente territoriale. L’aggiunta di altre botaniche, contribuisce a donare una piacevole sfaccettatura aromatica, che rende il gusto più intenso e complesso. Il Liquore al Sambuco può essere degustato a fine pasto, oppure utilizzato per realizzare profumati cocktail, soprattutto nell’ambito della moderna arte della mixology.

Il Sambuco è un liquore cha appartiene alla linea Vintage dell’Antica Distilleria Quaglia. Si tratta di una gamma di etichette che si rifanno alle antiche consuetudini, con l’intento di riproporre i sapori autentici del passato in una chiave moderna e attuale, sempre nel pieno rispetto delle tradizioni e dei processi produttivi, tesoro del patrimonio familiare. L’arte della preparazione dei liquori ha alle spalle una storia secolare, che risale al Medioevo, quando già si facevano infusi di erbe, cortecce e radici, soprattutto come medicamenti o tonici artigianali. Nel corso del tempo si è poi diffusa la tecnica e il segreto delle botaniche da utilizzate per preparare i liquori. In seguito è nata la consuetudine di produrre etichette da degustare come digestivo e poi per puro piacere edonistico, in linea con le abitudini moderne.

Il Liquore al Sambuco dell’Antica Distilleria Quaglia è la sintesi delle eccellenze del territorio dell’astigiano.  Unisce l’antico savoir-faire nelle infusioni, estrazioni e preparazione degli aromi, con i profumi dei fiori di Sambuco raccolti nell’area delle dolci colline di Asti.  Al termine della raccolta manuale dei fiori si procede all’infusione in alcol.  In una seconda fase si aggiungono le radici di Iris e altre spezie, in modo da completare il bouquet Il risultato è un liquore dal colore giallo chiaro, con profumi sottili, leggeri e di grande finezza espressiva. Morbido e seducente, conquista il palato con una piacevole fragranza floreale e un finale leggermente speziato.

Colour

Light amber

Taste

Delicate, fragrant, fine and excellent softness, surrounded by floral nuances

Scent

Floral fragrances, accents of spices, aromatic herbs and balsamic memories