Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!

Broken Bones

Distillates born of passion and friendship in Ljubljana
Address Tržaška cesta 132 - Ljubljana
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10659_broken-bones_1993.jpg?v=1709220408

Broken Bones è una giovane e interessante distilleria slovena, che si trova nei pressi di Lubiana. È stata creata da tre amici appassionati di spirits, mossi dal desiderio di trasformare la loro comune passione in un’iniziativa imprenditoriale. Il curioso nome è nato per caso nel 2016. Durante la fase iniziale del progetto, due dei soci, Borut e Boštjan, si sono fratturati, l’uno la gamba e l’altro il setto nasale. I due incidenti, avvenuti proprio nel periodo in cui si riempivano le prime botti di distillati, sono sembrati dei segni premonitori da non trascurare, tanto da trasformarli nella denominazione della società. Nel giro di pochi anni, la distilleria è stata capace di mettersi in luce e di conquistare i favori di appassionati e intenditori di tutto il mondo.

Alla base di Broken Bones c’è l’obiettivo di produrre Gin e Whisky artigianali di eccellente qualità, caratterizzati da aromi intensi, ricchi, complessi e da un profilo gustativo elegante, morbido e raffinato, capace di soddisfare i palati più esigenti. I distillati nascono da ricette tradizionali, rivisitate con un toco di creatività e con sfumature che ricordano i profumi della terra Slovena. I Gin, ad esempio, sono realizzati con un’accurata selezione di botaniche selvatiche raccolte nello splendido territorio incontaminato del Carso. Per quanto riguarda i Whisky, invece, il carattere territoriale è conferito dal processo d’invecchiamento in botti di rovere sloveno, che donano aromi particolarmente delicati.

Tutto il processo di distillazione si svolge all’interno dei locali aziendali, in modo d’avere il controllo assoluto e diretto. I prodotti sono realizzati in piccoli lotti e curati con attenzione artigianale da esperti Master Distiller, che supervisionano con scrupolosa cura ogni fase della lavorazione. I distillati maturano nei magazzini, che si trovano appena fuori Lubiana, nelle migliori condizioni di temperatura e umidità, in modo da garantire una perfetta evoluzione aromatica. Nasce così una gamma di pregiati London Dry Gin a base di fiori di tiglio, rosa canina, coriandolo, cardamomo, angelica, liquirizia, iris, scorza di limone e altre botaniche caratteristiche della regione del Carso sloveno. Il Whisky è un classico Single Malt prodotto con orzo di ottima qualità e acqua leggera e cristallina, proveniente da sorgenti purissime del territorio.

From the same producer