Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!

Formidabile Liquori & Affini

Traditionally Italian amaro, the result of years of research and passion
Region Lazio (Italia)
Address Via Castelplanio, 74 - 00156 Roma
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10074_formidabile-liquori-affini_1934.jpg?v=1709220766

Formidabile Liquori & Affini è un marchio con sede a Roma specializzato nella produzione e commercializzazione di liquori e amari italiani secondo ricette artigianali e attraverso l’utilizzo di ingredienti 100% naturali. Il prodotto di punta è soprannominato “Amaro Formidabile” ed è un vero e proprio Elisir artigianale, dai colori caldi e dal gusto rotondo, vellutato e caldo, che si presta come ottimo digestivo del dopo-pasto o come ingrediente da miscelazione per drink da aperitivo.

L’Amaro Formidabile viene realizzato a San Basilio, un quartiere in periferia di Roma, dall’idea di Armando Bomba. Coltivando la passione di famiglia nel mondo della ristorazione e della mixology, Armando è sempre stato affascinato dalla possibilità di poter dar vita all’idea di un prodotto genuino e ricercato, che ripercorresse tutte le sue esperienze di vita e mettesse a frutto il suo instancabile studio delle materie prime. Così, dopo diversi lavori nell’ambito della gestione di imprese, decide dedicarsi ad una sua grande passione: l’arte liquoristica. Si ferma all’Isola d’Elba per 5 lunghi anni, dove studia la profumeria e la farmacopea, ovvero l’arte di preparare i farmaci, sfogliando e imparando dagli antichi e moderni ricettari. Proprio a San Basilio trova un laboratorio adatto alle sue esigenze e inizia la produzione del suo amaro, servendosi di materie prime ricercate e sparse in tutto il mondo, in particolare in Italia.

Dopo anni di prove ed esperimenti, l’Amaro Formidabile, così chiamato, debutta sul mercato con una etichetta di ispirazione futuristica. Il successo si spinge anche fuori Italia, riscuotendo premi e alti riconoscimenti. Un amaro apprezzato oggi per la sua unicità e originalità, sintesi di un lungo percorso di ricerca e di passione.  

From the same producer
27,90