Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
'Fugac' Masia de la Roqua

'Fugac' Masia de la Roqua

Masia de la Roqua

The "Fugac" is a white wine from the Catalonia area that is made with Malvasia de Sitges with slight oxidation in steel. The result is an aromatic and tasty white, of great freshness and with appreciable marine and savory notes, seasoned with sensations of tropical fruit, dried fruit and citrus hints

24,50 

Features

Vines

Malvasia de Sitges 100%

Tipologia

Alcohol content

13.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Spontaneous alcoholic fermentation with indigenous yeasts

Aging

7 months in steel tanks with delicate and controlled oxidation

Filosofia produttiva

Natural, Indigenous yeasts, Oxidative Style

Additional Notes

Contains sulfites

'FUGAC' MASIA DE LA ROQUA DESCRIPTION

Il “Fugac” di Masia de La Roqua nasce in Spagna nei pressi del Massif del Garraf, tra Barcellona e Tarragona, affacciato sul Mar Mediterraneo. La cantina si trova all’interno di una fattoria che inizia la sua attività agricola nel dodicesimo secolo: oltre alla coltivazione della vite, vi erano anche olivi e mandorli. Essa è situata su un rilievo roccioso e ciò è valso ad essa il nome di “casa della roccia”. La filosofia produttiva prevede che la coltivazione delle piante e lo sviluppo della materia prima siano effettuati nel rispetto delle naturali fasi di crescita, il tutto volto alla valorizzazione del territorio e delle sue caratteristiche intrinseche.

Le uve Malvasia de Sitges del “Fugac” di Magia de La Roqua cresocno in climi mediterranei con temperature miti in inverno e estati mai troppe afose e umide, grazie all’influenza delle brezze provenienti dal mare. I vigneti sono posti a circa 500 metri sul livello del mare e il suolo è principalmente composto da calcare per vini di qualità e di carattere; intorno ci sono boschi che si rivelano interessanti compagni di viaggio per la vite, dal momento che insieme creano una grande biodiversità e un ecosistema florido e produttivo. La raccolta delle uve è manuale e in cantina si svolge la fermentazione alcolica spontanea con lieviti indigeni. Affina 7 mesi in acciaio.

Il “Fugac” di Masia de La Roqua si presenta nel calice di un giallo paglierino con riflessi intensi. Al naso rivela note di frutta secca, erbe aromatiche, frutta a polpa gialla matura e fiori selvatici; in bocca rivela una struttura aromatica, piena e gustosa con buona freschezza finale per una beva golosa. Si abbina perfettamente con carni bianche in umido, pesce al vapore e piatti vegetariani. Ottimo prodotto da consumare in occasioni di pranzi allegri e spensierati con gli amici di sempre, condividendo un vino che magistralmente rappresenta le potenzialità della terra da cui proviene.

Colour

Intense straw yellow

Taste

Aromatic, tasty, fresh and with light oxidative nuances

Scent

Notes of dried fruit, aromatic herbs, mango, wild flowers and yellow fruit