The Gewurztraminer 'Princes Abbés' from the Schlumberger winery is a white wine whose main characteristics are the richness and softness of the sip. It’s a label whose grapes are fermented at controlled temperature and the aging is done on the lees in oak barrels. The olfactory profile is marked by aromas of exotic fruit and floral scents. It can be highly recommended together with cheeses with strong flavors such as blue or combined with foie gras.
Not available
Il Gewurtraminer “Princes Abbés” di Domaines Schlumberger nasce in Alsazia, al confine tra la Germania e la Francia. La cantina ha origini storiche: documenti di archivio certificano che la famiglia Schlumberger iniziò a dedicarsi alla produzione vitivinicola intorno al 1500; dopo la Seconda guerra mondiale, i possedimenti terrieri della famiglia vennero ampliati, includendo quelli che oggi sono considerati tra i migliori Cru alsaziani. La filosofia di lavoro è orientata verso la tutela dell’ecosistema circostante i vigneti e verso il rispetto della materia prima, affinché l’attività possa essere futuribile.
I vigneti del Gewurtraminer “Princes Abbés” di Domaines Schlumberger crescono su terreni prevalentemente composti da calcare e sabbia, caratteristica che dona al prodotto finale complessità ed eleganza. Il clima è continentale, caratterizzato da estati afose e calde, mentre i venti freddi dell’inverno vengono mitigati dalle montagne Vosges e le piogge sono meno frequenti che sul resto del territorio francese. La vendemmia è condotta manualmente e in cantina si svolge la fermentazione alcolica in acciaio. Successivamente il mosto viene lasciato a maturare sui lieviti per circa 6-8 mesi in legno.
Alla vista il Gewurtraminer “Princes Abbés” di Domaines Schlumberger si presenta di un giallo paglierino con riflessi verdolini brillanti. I profumi ricordano i fiori estivi, la rosa e i sentori speziati come lo zafferano e il pepe nero; al palato si rivela elegante e ricco con un’armonia generale che invoglia calice dopo calice. In abbinamento è consigliato con piatti della cucina orientale come anatra in agrodolce profumata al curry e formaggi erborinati come il Munster e il Gorgonzola. Prodotto indicato per cene spensierate in compagnia degli amici di sempre, gustando nel bicchiere un vino dai sapori e profumi genuini e inaspettati.
Golden yellow with green reflections
Rich, soft, balanced with sweet notes
Marked and intense aromas of fruits such as mango, lychee and papaya, floral scents and notes of vanilla