Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!

Levante Spirits

Spirits and liqueurs with a new and innovative spirit, such as the Levante wind
Region Toscana (Italia)
Address Levante Spirits
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10914_levante-spirits_1736.jpg?v=1709220274

La Levante Spirits nasce dall’incontro di Fabio Mascaretti ed Enzo Brini durante un Master universitario a Firenze. Un progetto che si fonda sulle idee pragmatiche e imprenditoriali dei due giovani talenti e si ispira ai modelli del Levante e a quelle rotte commerciali che percorrevano i marinai ed esploratori per cercare materie sconosciute, spezie introvabili e nuovi stimoli. Così allo stesso modo Fabio ed Enzo entrano nel mondo dei distillati, in particolare in quello del Gin, mossi dal vento della scoperta, ripercorrendo le antiche rotte e realizzando nuove ricette. La loro innovativa impronta produttiva si realizza con la creazione di distillati e liquori dal gusto originale e unico, frutto di un desiderio di continua sperimentazione che attinge al patrimonio storico e culturale dell’Italia.

Il primo distillato prodotto fu il l’Old Sailor Coffe, un “sea spirit”, così soprannominato dall’azienda, che condensa tutte le atmosfere del Mar Adriatico e viene realizzato secondo un’antica ricetta a base di caffè, anice e Rum. Si dice che i pescatori lo bevevano caldo per beneficiare della potenza del Rum e della forza del caffè, ma oggi la Levante Spirits lo ripropone secondo tradizione come ingrediente per cocktail o da sorseggiare liscio con ghiaccio come dopocena.

Il vero successo della Levante Spirits è però da attribuire alla linea Ginepraio, un Gin biologico toscano prodotto secondo il metodo London Dry da un alambicco discontinuo in rame, chiamato Lapo. Il Gin Levante Spirits nasce dalla collaborazione con la Distilleria Deta e mira ad evocare tutta la ricchezza della Toscana, luogo da dove provengono tutte le materie prime. A partire dall’alcool prodotto da grano del Mugello e poi l’utilizzo di 7 botaniche, fra cui spiccano ginepro, rosa ed elicrisio, provenienti dai colli maremmani e del chiantigiano.

From the same producer