Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Kupra Oasi degli Angeli 2019
4 -@@-3-Bibenda
2 -@@-1-Gambero Rosso
93 -@@-5-Veronelli
4 -@@-2-Vitae AIS

Kupra Oasi degli Angeli 2019

Oasi degli Angeli

Kupra by Oasi degli Angeli is one of the most famous red wine from Marche region. A robust and very important wine, material, warm, macerated even up to 60 days and aged in barriques for 30 months. A development of blackberries, sweet spices and vanilla opens to the nose, while the sip is supported by great intensity and freshness. 

Not available

271,30 

Features

Denomination

Marche IGT

Vines

Red grapes

Tipologia

Alcohol content

14.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Maceration on the skins for 60 days, then malolattic in wood

Aging

At least 30 months in wood

Filosofia produttiva

Indigenous yeasts, Natural

Additional Notes

Contains sulfites
Collection bottle, no discounts

KUPRA OASI DEGLI ANGELI 2019 DESCRIPTION

“Kupra” è un vino rosso di gran carattere ed è prodotto dalla cantina Oasi degli Angeli. Non basta il vitigno impiegato a renderlo speciale: è soprattutto la cura minuziosissima che viene dedicata ad ogni più piccolo passaggio ad esaltare nel vino i suoi stupefacenti dettagli e a creare un’armonia gustativa affascinante. Parola d’ordine è la qualità, dal campo alla bottiglia. La resa di uva per pianta è molto bassa, attestandosi su circa due grappoli per vite. Questo è il motivo per cui Oasi degli Angeli crea soltanto due vini, il “Kupra” ed il “Kurni”, con un numero di bottiglie per ciascuna tipologia estremamente limitato. La cantina è gestita da una giovane coppia di viticoltori marchigiani, che hanno riposto il loro cuore in quella terra del Piceno, tra Cupra Marittima e Ripatransone. Marco Casolanetti ed Eleonora Rossi l’hanno amata talmente tanto, che da tempo scelgono di seguire un approccio sostenibile in vigna. Tutt’ora amano questa affascinante terra, continuando a regalarci perle di eccellenza.

Il vigneti impiegati per il “Kupra” presentano un sistema di impianto ad alberello e sono collocati sulle colline nella zona di Cupra Marittima, in provincia di Ascoli Piceno. La vendemmia avviene manualmente a seguito di una selezione rigorosissima. La vinificazione si svolge in legno, per opera di lieviti indigeni. Solforosa, enzimi, chiarificazioni e filtrazioni sono totalmente aboliti dalle pratiche di cantina. L’affinamento in legno per un periodo di 30 mesi conclude il percorso di questo vino rosso marchigiano.

Oasi degli Angeli “Kupra” è un vino dal color rosso granato con riflessi rubino. Un ottimo bouquet floreale composto da violetta, petali di rosa e fiori secchi, introduce il profumo, che si apre successivamente a spezie dolci e piccoli frutti. Il naso è determinato da eleganza, così come il sorso. La trama tannica è ben presente ma non si oppone al carattere setoso e vellutato, con un lunghissimo finale. Questo vino sa invecchiare e rivelare nel tempo tutto il suo charme.  

Colour

Intense ruby red

Taste

Robust and very important, warm and material, with a sip supported by great intensity and freshness

Scent

Intense notes of blackberries, spices and vanilla