Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Liquore di Erbe Balsamiche 'Madame Milù' Vecchio Magazzino Doganale

Liquore di Erbe Balsamiche 'Madame Milù' Vecchio Magazzino Doganale

Vecchio Magazzino Doganale

"Madame Milù" is a highly digestive Calabrian liqueur dedicated to the French dancer with whom she fell in love with Jefferson. It is worked with local botanicals, such as fennel timpa, resins of green pine cones from Sila, chamomile, mint and other secret ingredients, expressing a balsamic, intense and full-bodied flavor that inebriates the nose with its intense notes of balsamic and officinal herbs

38,60 

Features

Alcohol content

45 %

Format

70 cl Bottle

LIQUORE DI ERBE BALSAMICHE 'MADAME MILÙ' VECCHIO MAGAZZINO DOGANALE DESCRIPTION

Il Liquore di Erbe Balsamiche “Madame Milù”, del Vecchio Magazzino Doganale, è un profumato e aromatico liquore prodotto in Calabria, capace di portare nel bicchiere i sapori autentici di questa bellissima terra del nostro sud. Il Liquore di Erbe Balsamiche nasce da una selezione di erbe botaniche calabresi, raccolte anche sui monti della Sila, che esprimono eleganti note fresche, cenni aromatici e balsamici di notevole persistenza gustativa. È ottimo da degustare dopo cena, liscio o con del ghiaccio.

Il “Madame Milù” è un Liquore di Erbe Balsamiche, che vede la luce in un opificio artigianale calabrese. Il Vecchio Magazzino Doganale si trova in provincia di Cosenza ed è nato da un’idea di Ivan Trombino, grande esperto di botaniche locali. Il liquore è dedicato a una ballerina francese che rubò il cuore a Jefferson, capitano di una nave su cui navigava il nonno del fondatore dell’azienda. Si tratta di una ricetta antica e in parte segreta, che si basa soprattutto su profumate botaniche del territorio. Questa particolare caratteristica, lo differenzia dagli altri liquori di erbe per un carattere assolutamente unico e particolare. Il suo successo tra gli appassionati deriva proprio dal suo tratto distintivo, dalla sua capacità di restituire le atmosfere autentiche del territorio calabrese.

Il Liquore di Erbe Balsamiche “Madame Milù”, prodotto dal Vecchio Magazzino Doganale, è un’etichetta che rispecchia perfettamente la vera anima calabrese di questa piccola realtà artigianale. È prodotto con un’infusione di pigne verdi della Sila, finocchietto selvatico calabrese, menta, melissa, camomilla, erbe aromatiche e alcune erbe officinali, che restano il vero segreto del liquore. Nel bicchiere si presenta di colore giallo dorato brillante, con riflessi luminosi. Al naso ricorda aromi intensi e ricchi di erbe selvatiche di montagna e della macchia mediterranea, note di erbe officinali, cenni balsamici e delicate sfumature di spezie orientali. A palato ha un ingresso caldo e avvolgente, con un corpo ampio e complesso, che si distende in modo armonioso verso un finale equilibrato e molto persistente, tornando su sensazioni balsamiche.

Colour

Gold yellow

Taste

Balsamic, very intense, rich and with a good alcohol content

Scent

Intense and stunning, with strong menthol notes, of balsamic herbs, medicinal herbs and aromatic spices