Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Malbec 'Vive' Bodega Alta Vista 2022

Malbec 'Vive' Bodega Alta Vista 2022

Bodega Alta Vista

Bodega Alta Vista's Malbec "Vive" is a juicy, fruity red wine perfect for flying to Argentina with just one sip. It is made from carefully selected pure grapes of the same name and is aged in small French oak barrels for 6 months. The intense ruby red colour introduces decisive aromas of ripe red fruit and roasted sensations. The sip is full, soft, fruity and long

17,00 

Features

Vines

Malbec 100%

Tipologia

Alcohol content

13.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic and malolactic fermentation in wood at controlled temperature

Aging

6 months in small French oak barrels

Additional Notes

Contains sulfites

MALBEC 'VIVE' BODEGA ALTA VISTA 2022 DESCRIPTION

Il Malbec “Vive” è una delle etichette più popolari e amate della Bodega Alta Vista. Si tratta, infatti, di un rosso scorrevole e fresco, che esprime in modo diretto e immediato una piacevole fragranza succosa. La sua giovanile esuberanza fruttata, tutta giocata sulla ricchezza degli aromi primari dell’uva, restituisce il volto autentico del Malbec. La vinificazione semplice rende questa bottiglia ideale per chi vuole conoscere la personalità vera di questo grande rosso simbolo della magnifica terra argentina e in particolare della regione di Mendoza.

Il “Vive” Malbec è il frutto dell’esperienza di una delle realtà più famose dell’area di Mendoza. La Bodega Alta Vista produce una gamma di vini di alta qualità, che esprimono il meglio di questo magnifico terroir, situato sui primi rilievi andini. La tenuta ha un’estensione complessiva di oltre 200 ettari, suddivisi in cinque poderi, tutti situati a un’altitudine superiore ai 1000 metri. Ogni vitigno è coltivato nel luogo più adatto e riesce cosi ad esprimersi al meglio delle sue possibilità. Al termine della raccolta manuale dei grappoli si procede alla diraspatura e le uve sono fatte fermentare in serbatoi d’acciaio inox alla temperatura controllata i 26-28 °C, con un periodo di macerazione sulle bucce della durata di una decina di giorni. Prima dell’imbottigliamento, il vino matura per 6 mesi, per un 25% in botti di rovere francese, mentre per il resto in vasche d’acciaio.

Il vino Malbec “Vive” è la versione più giovane e vivace del celebre rosso argentino, realizzata dalla Bodega Alta Vista. È una bottiglia dal carattere tipicamente conviviale, ideale da degustare in compagnia di amici in modo informale. Si fa particolarmente apprezzare per la sua fedeltà varietale al vitigno e per la sua duttilità a tavola, che consente abbinamenti con molti piatti. Si presenta di un bel colore rosso rubino luminoso ed esprime aromi fragranti di ciliegia matura, piccoli frutti di bosco, ribes, mirtillo, mora selvatica, prugna a polpa rossa. Di media struttura, è caratterizzato da una trama tannica sottile, delicata e da un frutto croccante e ricco, che anticipa un finale di buona persistenza gustativa.

Colour

Intense ruby red

Taste

Full, juicy, fruity, balanced and persistent

Scent

Rich, articulate, notes of ripe red fruit meet roasted sensations