Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Mojito (Rum Bianco Paranubes)

Mojito (Rum Bianco Paranubes)

Mojito is perhaps the most popular long drinks among cocktail. The original Cuban recipe is as follows: put in a tall tumbler glass two spoos of sugar cane, mint leaves and with a pestle crush vigorously. Add 3cl of lime juice and crush again. Insert the crushed ice and 4cl of white Rum, mix and fill with soda or sparkling water. Simple embellishment with a sprig of mint and the magic atmosphere of Cuba is soon recreated! Ideal for 17 Cocktail

 

What do you need:

  • 4cl White Rum Paranubes
  • 3cl Lime juice
  • Soda or sparkling water
  • 2 spoon of sugar cane
  • Crushed Ice
  • Mint
 
Garnish:
  • Sprig of mint

Not available

The products that you will receive:
  • 1 Rum Paranubes
45,90 

Features

Tipologia

MOJITO (RUM BIANCO PARANUBES) DESCRIPTION

Il Mojito è un long drink ‘pestato’ di origine cubana, immediato, estivo e altamente beverino, che ha saputo conquistare anche personaggi illustri tra i quali Ernst Hemingway o Pablo Neruda, fruitori e amanti del bar in cui è nata la storia di questa icona: la Bodeguita del Medio, a L’Havana. Su di una parete del locale Hemingway scrisse la celebre frase “My Mojito in La Bodeguita” che contribuì a segnarne il successo.

Proprio sorseggiando il Mojito il celebre scrittore statunitense ne delineò la storia, oggi la più accredita alla base della sua leggenda. Il cocktail deve le sue fortune, in base a quello che è stato tramandato, alla figura di Sir Francis Drake, uno dei primi corsari a cimentarsi nella circumnavigazione del globo. Dopo aver compiuto l’impresa per conto sua maestà la Regina Elisabetta I giunse all’Havana nel XVI secolo e miscelò quello che fu il prototipo del cocktail, avvalendosi di un distillato di bassa qualità, l’aguardiente, cui unì zucchero, acqua e la menta locale, hierba buena e lo battezzò El Draque, in suo onore.

La ricetta del Mojito è stata delineata dai barman che servirono lo stesso Hemingway, Attilio De La Fuente e Angel Martinez, sulla scorta dell’esperienza di Sir Drake. In un bicchiere alto vanno posti due cucchiai di zucchero di canna e delle foglie di menta, ovviamente l’ideale sarebbe quella di origine cubana. Il pestello è lo strumento che va usato per amalgamare i due ingredienti senza però schiacciare con veemenza le foglie che devono solo liberare profumi ed essenze. A questo punto di spremono 3cl di lime e si aggiungono il ghiaccio precedentemente tritato o ridotto di dimensione e 4cl di Rum Bianco. Si miscela il contenuto con uno spoon lungo andando a colmare con della soda o, in mancanza, dell’acqua frizzante prima di porre a guarnizione un rametto di menta. Il mix perfetto per quandi si alzano le temperature!