Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Prosecco Rosé Brut Millesimato 'LX' Sant'Orsola 2021
Promo

Prosecco Rosé Brut Millesimato 'LX' Sant'Orsola 2021

Sant'Orsola

The Prosecco Rosé Brut Millesimato "LX" by Sant'Orsola is a sparkling wine with an elegant and versatile profile, produced with Glera grapes and a small part of Pinot Noir. Characterized by sweet aromas of fresh pink flowers and delicate fruit, it has a fine and agile character, characterized by a subtle perlage. Great to share with friends during an aperitif based on fish and shellfish

Features

Denomination

Prosecco DOC

Vines

Glera, Pinot Nero

Tipologia

Alcohol content

11 %

Format

75 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

PROSECCO ROSÉ BRUT MILLESIMATO 'LX' SANT'ORSOLA 2021 DESCRIPTION

Il Prosecco Rosé “LX” di Sant’Orsola è uno spumante rosé di alta qualità dal gusto fresco e delicato, ideale compagno dei più classici aperitivi. Casa Sant’Orsola, marchio del progetto Fratelli Martini, ha voluto dar origine ad una bollicina dai tratti moderni e innovativi, orientati verso la ricerca della perfezione e verso il rispetto della sostenibilità ambientale. Con questa idea Sant’Orsola ha l’obbiettivo di diffondere l’eccellenza italiana nel mondo, attraverso una gamma di bollicine pregiate e studiate per ogni occasione. Questo Millesimato “LX” incarna tutti questi principi e racconta la pura e vera essenza del Prosecco Rosé, nuova spumeggiante veste del classico Prosecco che riscuote un grande successo in Italia e nel mondo.

“LX” Prosecco Rosé viene realizzato con un processo produttivo molto attento e dettagliato. SI parte dalla raccolta delle migliori uve Glera e una piccola parte di Pinot Nero, la celebre varietà a bacca rossa che conferisce il classico manto rosé. Dopo una prima fermentazione in acciaio, si prosegue con la rifermentazione in autoclave secondo il tradizionale metodo Charmat o Martinotti.

Il Prosecco Rosé Sant’Orsola si mostra nel calice con una veste rosata luminosa, solcata da un perlage fine e duraturo. Al naso si diffondono sensazioni fresche e fragranti di fragolina di bosco, fragranze di rosa e note di frutti di bosco. Il sorso è scorrevole e appagante, caratterizzato da una vivace freschezza e una limpida trama minerale. Una bollicina elegante e fine che farà sempre una grande figura!

Colour

Bright pink with fine perlage

Taste

Fresh, savory, elegant and pleasant

Scent

Fresh aromas of pink flowers and delicate fruit hints