Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Riesling Mosel Kabinett 'Graacher Himmelreich' J.J. Prum 2022
91 -@@-8-Wine Spectator
94 -@@-9-James Suckling
92 -@@-7-Robert Parker

Riesling Mosel Kabinett 'Graacher Himmelreich' J.J. Prum 2022

Prum J. J.

The Riesling by J.J. Prum is a full-bodied and well-structured white wine, with an aromatic texture that is rich and spicy, born from the Graacher Himmelreich vineyard. The smooth, elegant and slightly sweet aromas are enriched by spicy and smoky hints which make this Riesling complex, structured and longeve

53,00 

Features

Vines

Riesling Renano 100%

Tipologia

Alcohol content

9 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Fermentation in steel tanks with indigenous yeats at low temperatures

Filosofia produttiva

Indigenous yeasts

Additional Notes

Contains sulfites

RIESLING MOSEL KABINETT 'GRAACHER HIMMELREICH' J.J. PRUM 2022 DESCRIPTION

Il “Graacher Himmelreich” Riesling Mosel Kabinett di J.J. Prum è un vino di grande eleganza, fresco e aromaticamente intenso, che racchiude le migliori caratteristiche di questo straordinario vitigno a bacca bianca del Nord Europa. Figlio di una vigna di particolare pregio della tenuta aziendale in Mosella, è un Riesling che colpisce per la ricchezza e complessità aromatica, accompagnata da una nitida vena minerale, caratteristica del territorio. È un’etichetta d’eccellenza, apprezzata da tutti gli appassionati di grandi Riesling. Nonostante sia già piacevole da degustare subito, è un bianco longevo, che raggiunge la sua piena maturità e complessità gustativa dopo qualche anno di affinamento in bottiglia.

Il Mosel Kabinett “Graacher Himmelreich” J.J. Prum è un Riesling prodotto da uno dei nomi storici e più prestigiosi della regione della Mosella. La famiglia Prum coltiva la vite da oltre quattro secoli e ancora oggi realizza vini unanimemente riconosciuti tra le migliori eccellenze della Mosella in assoluto. I suoi Riesling sono il frutto di una profonda conoscenza del territorio e delle caratteristiche del vitigno. La cura maniacale delle vigne, le vinificazioni separate per singole parcelle, la selezione dei migliori grappoli e la scelta di epoche di vendemmia quasi al limite della surmaturazione, permettono di portare in cantina uve di una straordinaria ricchezza, che si riflettono poi in vini dalla spiccata personalità varietale e dal carattere fedelmente territoriale.

Il vino Riesling Mosel Kabinett “Graacher Himmelreich” J.J. Prum nasce dalla fermentazione in acciaio a bassa temperatura e con lieviti indigeni delle uve di una singola vigna. Prima d’essere imbottigliato il vino matura per alcuni mesi in vasche acciaio inox. Nel calice si presenta con un colore giallo dorato chiaro e brillante. Il bouquet è di grande finezza ed eleganza, con aromi di agrumi, di frutta bianca matura, sfumature speziate e cenni di pietra focaia. Al palato ha una buona struttura, con un centro bocca dal frutto generoso e aromi complessi, che annunciano un finale persistente, sorretto da una vibrante freschezza minerale.

Colour

Light golden yellow

Taste

Full-bodied, lively and well-structured, rich in fruity and spicy aromas

Scent

Rich and intense, with fruity notes and smoky vegetal scents