Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rum Agricole 'Fumée Volcanique' J.M

Rum Agricole 'Fumée Volcanique' J.M

J.M

Rum Agricole "Fumée Vulcanique" is an Agricole from Martinique from the fine line "Atelier des Rhums" by J.M With typical smoky notes, due to aging in highly toasted American oak barrels, it reveals a smoky profile, intense and full of character, with aromas of salted caramel, butter, sweet spices and honey

39,00 

Features

Vines

Sangiovese 100%

Tipologia

Alcohol content

49 %

Format

70 cl Bottle

Aging

12-14 months in highly toasted white oak barrels

RUM AGRICOLE 'FUMÉE VOLCANIQUE' J.M DESCRIPTION

Il Rum Agricole “Fumée Volcanique”, prodotto dallo storico marchio caraibico J.M, è un distillato che spicca per potenza e intensità. Una bottiglia da veri intenditori, che rientra nella linea Atelier des Rhumes, pensata per soddisfare il gusto degli appassionati più esigenti. Si tratta di un’etichetta che incarna alla perfezione le migliori caratteristiche della grande tradizione dell’isola della Martinica. Canna da zucchero di eccellente qualità, processi di lavorazione realizzati sotto lo sguardo di esperti Master Distiller e un’attenzione particolare riservata alla scelta delle tipologie di botti da utilizzare per gli affinamenti, garantiscono un risultato di assoluta eccellenza.

Il “Fumée Volcanique” è un Rum Agricole realizzato dalla distilleria creata da Jean Marie Martin nel 1845. Si tratta di una realtà che ha saputo conservare il volto autentico della Martinica. Il nome è un chiaro riferimento alle caratteristiche vulcaniche dei suoli dell’isola caraibica, che ospitano la coltivazione di canna da zucchero di ottima qualità, che vengono esaltate dalla scelta dei legni per l’affinamento. Il rum matura per un periodo compreso tra i 12 e i 14 mesi in botti di rovere americano ad alta tostatura, con la superficie interna carbonizzata che assomiglia alla pelle squamata di un coccodrillo. L’utilizzo di legni così trattati dona al distillato un profilo aromatico molto particolare, con sfumature affumicate molto marcate e persistenti.

Il Rum Agricole “Fumée Volcanique” J.M è un’eccellenza dedicata a chi è alla ricerca di una bottiglia dalla forte personalità, profondamente connotata dal terroir della Martinica e da scelte d’affinamento che ne sottolineano le peculiarità aromatiche. Alla vista si presenta di colore ambrato con riflessi luminosi. Il quadro olfattivo è ricco e complesso, caratterizzato da profumi di zucchero di canna, di scorza d’agrumi candita, di lime, di caramello, burro salato, miele di castagno, aromi speziati, cenni di anice, decise sensazioni tostate e affumicate. Il sorso è ampio, caldo e intenso, con aromi densi e avvolgenti, profondi e molto persistenti. Il finale è armonioso e lungo, connotato da piacevoli note speziate e fumé.

Colour

Amber

Taste

Smoky, smooth, intense and with a good structure

Scent

Smoky, toasted and sweet notes of honey, vanilla and salted caramel