Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Acqua Tonica Three Cents (4x20cl)

Acqua Tonica Three Cents (4x20cl)

Three Cents

Three Cents Tonic Water is produced by combining the best spring water with high-quality natural quinine and very few natural aromas, in order to maintain the flavour profile of each distillate with which it is combined.

Not available

Features

Vines

Sangiovese 100%

Tipologia

Format

20 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation with indigenous yeasts and long maceration on the skins

Aging

48 months in 50 hl Slavonian oak barrels

ACQUA TONICA THREE CENTS (4X20CL) DESCRIPTION

L’Acqua Tonica di Three Cents costituisce una bevanda analcolica premium pensata per elevare l’esperienza del Gin & Tonic. La realtà produttiva Three Cents è stata fondata nel 2014 da quattro giovani imprenditori greci accomunati da lunghe esperienze nell’ambito della mixology. L’intento è stato chiaro fin da subito: offrire bevande analcoliche effervescenti che potessero essere un valore aggiunto nei cocktail. Per realizzare ciò, ci sono volute innumerevoli faticose sperimentazioni ma alla fine i quattro sono riusciti perfettamente nel loro intento. In etichetta è raffigurato un albero di chinino, ingrediente principale di questa tonica.

La Tonic Water Three Cents viene prodotta associando una finissima e pura acqua di sorgente a chinino naturale di alta qualità e pochi altri aromi naturali, allo scopo di valorizzare le sensazioni organolettiche del Gin senza alterarle. L’effervescenza è data dall’immissione di diossido di carbonio ad alta pressione, così da mantenere la vivacità della bollicina il più a lungo possibile. Quest’acqua tonica è inoltre priva di conservanti, aromi artificiali e coloranti ed è adatta anche a vegetariani e a chi presenta intolleranza al glutine.

Three Cents Acqua Tonica si presenta nel bicchiere cristallina, con bollicine fini ed evanescenti. Il gradevole olfatto evidenzia una notevole pulizia aromatica, con percezioni delicate e leggermente amaricanti. Fresco e leggiadro il gusto, caratterizzato da un finale aromatico e lievemente amaricante. Sebbene sia buonissima anche da sola, quest’acqua tonica dà il meglio di se quando miscelata a Gin e Vodka di alta qualità. Può essere inoltre impiegata per dare vita a numerosi pregevoli cocktail.

Colour

Crystalline with delicate and evanescent bubbles

Taste

Fresh, light and aromatic

Scent

Clean, pleasant, slightly bitter and delicate