Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Bardolino Chiaretto 'Corderosa' Le Vigne di San Pietro 2022

Bardolino Chiaretto 'Corderosa' Le Vigne di San Pietro 2022

Le Vigne di San Pietro

The "Corderosa" is a Bardolino Chiaretto that comes from Corvina, Rondinella and Merlot and matures exclusively in steel, to preserve its freshness and drinkability characteristics. The bouquet is reminiscent of strawberry and peach, with a finale that recalls the rose.

11,30 

Features

Denomination

Bardolino DOC

Vines

Corvina, Rondinella, Merlot

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Aging

6 months in steel

Filosofia produttiva

Independent Winegrowners

Additional Notes

Contains sulfites

BARDOLINO CHIARETTO 'CORDEROSA' LE VIGNE DI SAN PIETRO 2022 DESCRIPTION

Il Bardolino Chiaretto “Corderosa” de Le Vigne di San Pietro conferma la vocazione di questa parte del Lago di Garda per la produzione di rosati. Corvina, Merlot e Rondinella si uniscono in un taglio dove sono i profumi fruttati e i cenni floreali a farla da padrona al naso, mentre la beva al palato si dimostra agile e dinamica, molto incentivante. Un’etichetta con cui la cantina Le Vigne di San Pietro si colloca in una buona posizione sulle principali riviste di settore nazionali, confermando la genuinità dei propri prodotti.

Questo Bardolino Chiaretto “Corderosa” nasce da un sapiente taglio fra vitigni a bacca rossa nazionali e internazionali effettuato dalla cantina Le Vigne di San Pietro. Merlot, Rondinella e Corvina, le tre varietà alla base di questa bottiglia, sono vitigni che crescono monitorati con cura e attenzione i cui grappoli, al momento dell’inizio della vendemmia, vengono selezionati con scrupolo. Il mosto ottenuto dalla pressatura degli acini fermenta in contenitori d’acciaio a temperatura controllata, e sempre in acciaio il vino rimane poi a maturare per 6 mesi, al termine dei quali si procede con le operazioni d’imbottigliamento e commercializzazione.

Il “Corderosa” Bardolino Chiaretto si annuncia alla vista con un colore rosato molto intenso e concentrato. Al naso si avvertono note delicate e sottili, che si muovono su toni fruttati dove sono soprattutto la pesca e la fragola ad avvertirsi maggiormente, impreziosite da un tocco floreale sul finale. All’assaggio è di corpo leggero, beverino e scorrevole, con un sorso di piacevole freschezza che regala una beva fragrante. Una bottiglia con cui la cantina Le Vigne di San Pietro ci regala un vero e proprio jolly a tavola, dall’aperitivo a tutto il pasto: dà il meglio di sé con una succulenta selezione di sushi e sashimi.

Colour

Pink rosé

Taste

Lightweight and easy to drink, with a scent that gives freshness and persistence

Scent

Notes of strawberry, pink and peach