Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Beer Barley Wine 'BB Evò' Barley - 75cl

Beer Barley Wine 'BB Evò' Barley - 75cl

Barley

"BB Evò" by Barley is an IGA meditation beer made in typical Barley Wine style adding sapa from Nasco grapes. Really perfumed and complex, it opens on intense aromas of grapes, cherry and prun under alcohol, caramel and dried fruits. On the palate is smooth and warm, rich and digestive with herbaceous and caramel tones, it gives a long lasting and gentle memory in the end

Not available

14,30 

Features

Vines

Syrah 85%, Sangiovese 15%

Tipologia

Alcohol content

10 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Maceration by bleeding and low temperature alcoholic fermentation in stainless steel

Aging

Some months in stainless steel tanks

Filosofia produttiva

Top fermentation beers, Artisanal Beers

BEER BARLEY WINE 'BB EVÒ' BARLEY - 75CL DESCRIPTION

La Birra Barley Wine “BB Evò” del birrificio sardo Barley è un’etichetta dal volto particolare, realizzata secondo il classico modello delle IGA. Le Italian Grape Ale sono un innovativo punto d’incontro e di contaminazione tra l’universo brassicolo e il mondo del vino. Si tratta di Birre prodotte con utilizzo di uva, mosto o vino. Sono birre che possiedono una connotazione territoriale, che le lega alle tradizioni enologiche di un luogo o a un particolare vitigno. Il birrificio Barley produce quest’etichetta con l’aggiunta, agli ingredienti canonici, della sapa di Nasco, che contribuisce a donare un profilo fruttato e intenso, di grande personalità.

La Birra Barley Wine “BB Evò” è prodotta da un piccolo birrificio che si trova a nord di Cagliari. La filosofia di Barley è di produrre etichette d’eccellenza, che possano avvicinarsi e sostituirsi al vino all’interno della ristorazione di qualità, in modo da offrire una valida alternativa agli amanti della birra o semplicemente a una clientela curiosa e aperta alle novità. L’idea di base è di avvicinare anche a livello d’ingredienti la birra al vino, mischiando malto, luppolo e grappoli per creare nuovi sapori ed esperienze gustative. Grazie a un’ottima conoscenza delle tecniche di produzione e a una creatività ispirata, il birrificio si è imposto velocemente come una delle realtà più importanti del panorama nostrano. Fedele allo stile IGA, Barley elabora birre utilizzando numerosi vitigni autoctoni sardi, in modo da sottolineare e rafforzare il forte legame con il territorio di provenienza.

La  “BB Evò” Birra Barley Wine è caratterizzata dall’utilizzo di malti e luppoli tedeschi, a cui viene aggiunta della sapa di Nasco, un tradizionale vino liquoroso, da secoli prodotto nella zona di Cagliari. È una birra ad alta fermentazione, che si presenta di colore ambrato e con un cappello di schiuma beige. Sorprende con un profilo olfattivo caratterizzato da aromi di piccoli frutti di bosco, amarena, frutta sotto spirito, morbidezze del caramello, note di frutta secca e sfumature tostate. Coerente all’olfatto, il sorso propone una ricchezza succosa, con aromi intensi e persistenti e una chiusura delicatamente speziata.

Colour

Dark and dense amber with tan, thin and long lasting persistence

Taste

Full bodied, rich and smooth, warm and dry with toffee and dried fruits undertones

Scent

Cherry and prun under alcohol, dried fruits, almonds and fresh wort in fermentation