Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Frizzante Sui Lieviti 'Le Rosè' Gregoletto

Frizzante Sui Lieviti 'Le Rosè' Gregoletto

Gregoletto

Frizzante Sui Lieviti "Le Rosè" from the Venetian winery Gregoletto is a simple and lively rosé bubble perfect for carefree evenings with friends. This label is made from a blend of carefully selected white and red grapes and an alcoholic fermentation carried out in steel at a controlled temperature. The soft pink colour illuminates the glass with coppery reflections while the nose is intoxicated by aromas of red fruits and herbs. On the palate it is fresh, agile, mineral, crisp and balanced

Not available

Features

Vines

White and red grapes

Alcohol content

11.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Soft pressing and alcoholic fermentation in temperature-controlled steel tanks

Aging

12 months in concrete vats and steel tanks

Filosofia produttiva

Independent Winegrowners

Additional Notes

Contains sulfites

FRIZZANTE SUI LIEVITI 'LE ROSÈ' GREGOLETTO DESCRIPTION

Il Frizzante Sui Lieviti “Le Rosé” della cantina trevigiana Gregoletto è un’etichetta che rende omaggio alle più antiche consuetudini del territorio. Fedele interprete dell’area di Valdobbiadene, Gregoletto è una storica cantina che, pur producendo Prosecco, non ha mai abbandonato la tradizione dei vini fermi bianchi e rossi e dei vini frizzanti sur lie, gli spumati più antichi dell’area. Prima dell’introduzione delle moderne tecnologie del Metodo Martinotti, infatti, l’effervescenza era realizzata con il Metodo Ancestrale. Le Rosé ripropone questa antica versione oggi sempre più apprezzata dagli appassionati.

“Le Rosé” Frizzante Sui Lieviti è una creazione di una cantina storica della Marca Trevigiana. La cantina Gregoletto si trova a Premaor, nel cuore delle terre del Prosecco, e può vantare origini che risalgono addirittura al XVII secolo.  Il vino nasce da un sapiente ed equilibrato assemblaggio di diverse varietà di uve a bacca bianca e a bacca rossa, provenienti dai vigneti aziendali, scelte con l’unico fine di ottenere un sorso piacevolmente armonioso e aromaticamente fragrante e fruttato. Le uve sono pressate in modo soffice per estrarre solo il mosto fiore. Una volta terminate le fermentazioni, svolte in serbatoi d’acciaio a temperatura controllata, i vini base dei differenti vitigni sono assemblati per formare la cuvée definitiva, che viene trasferita in bottiglia dove avviene la seconda rifermentazione sui lieviti secondo il Metodo Ancestrale, senza sboccatura finale.

Il Frizzante Sui Lieviti “Le Rosé” Gregoletto è la scelta di chi ama gli spumanti dal gusto secco e deciso, teso e verticale, senza nessuna concessione alle morbidezze caramellose di tanti rosé. Si presenta con una veste rosa tenue dai riflessi luminosi, attraversata da un perlage fine e continuo. Il bouquet è intenso e fragrante, con note di agrumi, pompelmo rosa, aromi di lampone, ribes rosso, di frutta a polpa bianca e sfumature di lievito e crosta di pane. Al palato è piacevolmente fruttato, succoso e croccante, con un finale sapido e molto fresco. A seconda delle preferenze, si può versare lasciando i lieviti sul fondo, oppure agitare la bottiglia prima di aprirla per portarli in sospensione.

Colour

Bright rosé

Taste

Fresh, crisp, agile, mineral and harmonious

Scent

Delicate, fragrant, notes of small red fruits alternate with herbs