Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Sloe Il Reale - 70cl

Gin Sloe Il Reale - 70cl

Il Reale

The Gin Sloe by the Opificio Il Reale comes from a London Dry Gin left to infuse with the sloes. Full of its persuasive brilliant purple color, it shows a warm and intense profile, perfectly balanced between sweetness and pungency typical of the sloe, characterized by a rainbow of fruity notes that recall the small red fruits, the plum and the pomegranate

26,50 

Features

Vines

Chardonnay 100%

Tipologia

Alcohol content

30 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Sparkling wine produced with second fermentation in bottle according to the Traditional Method

Aging

36 months on the lees

GIN SLOE IL REALE - 70CL DESCRIPTION

Il Gin Sloe Il Reale è un distillato artigianale prodotto da un piccolo opificio torinese. Si tratta di una chicca molto particolare, che nasce da un’infusione di prugnole in un classico London Gin. È una versione di Gin alla frutta, che rappresenta un’interpretazione regionale di questo storico distillato inglese. Le tradizionali note balsamiche e delicatamente speziate, sono arricchite dall’aroma tipico della prugnola, che con le sue caratteristiche note di dolcezza e freschezza, dona una gradevole complessità aromatica al Gin. Per le sue connotazioni fruttate, è un Gin particolarmente adatto a essere degustato liscio o con ghiaccio.

Il Gin Sloe è un interessante distillato all’aroma di prugnola prodotto in provincia di Torino da una piccola realtà artigianale, che si è distinta nel vasto panorama dell’universo dei Gin grazie alla sua originalità e unicità. Il nome dell’azienda è ispirato alla storia piemontese e in particolare di Casa Savoia. È dedicato, infatti, al Pricipe Serge, il nipote dell’ultimo Re d’Italia. Il Reale si è imposto all’attenzione degli appassionati per la capacità di reinterpretare in chiave regionale dei grandi classici, facendone etichette di spiccata personalità. Ogni prodotto nasce da materie prime di qualità e da un’accurata ricerca di botaniche: erbe officinali, piante selvatiche, spezie, che vengono selezionate e lavorate con estrema cura per estrarre tutti i principi attivi. Lo stile dell’opificio si basa su una salda conoscenza delle tradizioni e sul desiderio di innovare con un tocco di originale modernità.

Il Gin Sloe firmato Il Reale viene prodotto partendo da una base di ottimo London Gin. Il distillato completa il suo percorso di produzione con un’infusione di prugnole e con l’aggiunta finale di zucchero. Grazie all’aggiunta della frutta, il Gin assume una decisa connotazione territoriale, che ne costituisce il fascino e la cifra distintiva. Il Gin Sloe si presenta nel calice con un colore porpora chiaro con riflessi luminosi. Il bouquet esprime fragranti aromi di prugnola, di piccoli frutti a bacca rossa, melograno ed erbe selvatiche. Al palato ha un gusto intenso, con un sorso morbido, caldo e un perfetto equilibrio tra la ricca dolcezza del frutto e freschezza.

Colour

Bright purple red

Taste

Intense, warm, slightly pungent, pleasantly sweet and rich in fruity nuances

Scent

Notes of plums, pomegranate, wild berries, aromatic herbs and small red fruits