Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Grappa di Barbaresco Millesimata Sibona 2010 (Packaging)

Grappa di Barbaresco Millesimata Sibona 2010 (Packaging)

Sibona

The Vintage Grappa di Barbaresco by Sibona is a Reserve made from Nebbiolo pomace and aged for 24 months in big casks and barriques. At nose typical nuances of dried fruits, honey, sweet spices and candied citrus are combined to fresh notes of balsamic herbs and mentholated tobacco. On the palate it reveals elegance, smoothmess, balance and persistence

63,50 

Features

Tipologia

Alcohol content

44 %

Format

70 cl Bottle

Aging

24 months in barrique and big oak barrels

GRAPPA DI BARBARESCO MILLESIMATA SIBONA 2010 (PACKAGING) DESCRIPTION

La Grappa Millesimata di Barbaresco, realizzata dalla distilleria Sibona partendo dalle vinacce fresche di Nebbiolo, si presenta con uno sguardo importante, che non accetta compromessi. La qualità è infatti a livelli altissimi, e, sorso dopo sorso, ci si rende conto del blasone di Sibona, realtà produttiva che, sin da inizio ‘900, si dedica alla realizzazione di distillati. Una Grappa che è la compagna ideale per le serate più riflessive, in cui si necessita di un sorso corroborante per riflettere sugli avvenimenti della giornata. 

Questa Grappa di Barbaresco Millesimata viene realizzata dalla distilleria Sibona a partire da un’accuratissima selezione di vinacce fresche di Nebbiolo, vitigno destinato alla produzione di Barbaresco DOCG, una delle tipologie più importanti di vino rosso piemontese. La distillazione ha luogo seguendo la tecnica tradizionale, utilizzando alambicchi di rame, la cui attività viene monitorata costantemente dal team di Sibona. Al termine del processo di lavorazione, la Grappa viene fatta riposare per due anni in barrique e in botti grandi di legno, per accrescere la portata dei profumi al naso.

La Grappa di Barbaresco Millesimata realizzata da Sibona, si presenta alla vista con un colore ambrato, molto splendente e luminoso. Il profilo olfattivo è ricco, stratificato e complesso, con un bouquet fresco, da cui emergono note balsamiche e di frutta secca, impreziosite da sfumature che rimandano al cioccolato. In bocca è di ottimo corpo, ampia e fasciante al palato, con un sorso giocato sul sottile filo dell’equilibrio e dell’armonia. Termina con un finale contraddistinto da un retrogusto persistente. Un’etichetta di grande spessore, con cui la distilleria di Piobesi d’Alba si conferma come una delle realtà produttive di riferimento sul terreno italiano per la produzione di Grappe dal prestigio indiscusso. 

Colour

Bright amber

Taste

Elegant and smooth, rich, well-balanced and persistent

Scent

Rich and complex, with fresh notes of balsamic herbs combined to nuances of dried fruits, honey, chocolate and candied citrus