Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Grappa Stravecchia 'Le Diciotto Lune' Marzadro
4 -@@-3-Bibenda

Grappa Stravecchia 'Le Diciotto Lune' Marzadro

Marzadro

“Le Diciotto Lune” is the famous, smooth and complex Stravecchia Grappa by Marzadro, aged for 18 months in small wooden barrels. It is characterized by intense and warm perfumes of candied fruits, honey and sweet spices. The taste is rich, silky, velvety, elegant and persistent

Not available

Features

Tipologia

Alcohol content

41 %

Format

70 cl Bottle

Aging

18 months in small cherry, ash, oak and locust-tree barrels

GRAPPA STRAVECCHIA 'LE DICIOTTO LUNE' MARZADRO DESCRIPTION

La Grappa Stravecchia “Le Diciotto Lune” è un vero e proprio emblema della cura e dell’arte del distillare di Marzadro. Una bottiglia in cui i profumi al naso si fanno particolarmente intensi, diventando quasi eterei e perdendo quelle spigolosità che avrebbero se non ci subisse un affinamento di 18 mesi ad arrotondarle. Al palato è elegante e setosa, con una beva che avvolge il palato con calore e con un’ottima ricchezza gustativa. Una Grappa da meditazione da riservarsi quando si vuole prendere del tempo per sé.

“Le Diciotto Lune” Marzadro è una Grappa Stravecchia che ha origine dalle vinacce freschissime di cinque vinacce trentine, cioè Marzemino, Teroldego, Merlot, Moscato e Chardonnay. La fase di distillazione viene effettuata tramite un alambicco di rame che opera a bagnomaria grazie al vapore, utilizzando il metodo di produzione discontinuo. La Grappa così ottenuta viene fatta riposare per 18 mesi in piccoli botti di legni diversi, tra i quali ricordiamo ciliegio, rovere, robinia e frassino. In questo periodo la Grappa assume il caratteristico colore, e il Mastro Distillatore verifica che la maturazione prosegua nel modo corretto, sino al raggiungimento del bilanciamento ideale tra aromi terziari e profumi varietali delle vinacce.

La Grappa Stravecchia “Le Diciotto Lune” si annuncia all’occhio con una tonalità dorata, dotata di una bella luminosità e di qualche riflesso che tende leggermente più a sfumature più ambrate. All’olfatto è ricca e generosa, dove si sussegue una moltitudine di note olfattive, dalla frutta secca al miele, passando per le spezie dolci declinate con diverse sfumature. In bocca è di ottimo corpo, elegante, con un sorso sottile ma concentrato; chiude con un finale persistente. Un’etichetta che racchiude in sé l’arte della distillazione di Marzadro, e che si consiglia di assaggiare nei momenti di tranquillità, in ci si può quindi dedicare con attenzione a scoprirne le diverse anime.

Colour

Bright and intense gold, tending to amber

Taste

Rich, smooth, intense, warm and silky, very well-balanced and persistent

Scent

Intense, harmonic and elegant, of honey, candied fruits, dried fruits and sweet spices