Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Havana Mule (Rum Havana 7 Anni)

Havana Mule (Rum Havana 7 Anni)

The most famous house of Rum in the world meets the notes of the iconic soft drink of English origin, enriched here with pungent and appetizing notes of aromatic herbs, which it captivates with the typical note of ginger. The official Bermuda Islands cocktail is made up as follows: Highball Glass, ice until it refills, proceed by pouring 10cl ginger beer and only after puts 5cl of '7 Years'. Very nice visual effect! Garnish with a slice of lime. A full-bodied and full drink which brings a bit of the typical exotic Caribbean atmosphere, made of smiles, cocktails, sun and beaches, with a reworked Dark & Stormy! Ideal for 14 Cocktail

 

What do you need

  • 5cl. Rum Havana 7 Anni
  • 10cl. Ginger Beer Fentimans
  • Ice

Garnish

  • Slice of lime
The products that you will receive:
  • 2 Ginger Beer Fentimans (4x20cl)
  • 1 Rum Havana Club 7 Anni
39,20 

Features

Tipologia

HAVANA MULE (RUM HAVANA 7 ANNI) DESCRIPTION

L’Havana Mule è stato eletto come cocktail ufficiale delle Bermuda. Nato dalla passione per il mondo dei miscelati di stampo ‘Mule’, fece la sua comparsa la variante del noto Moscow grazie alla locale produzione di Rum, con cui è stato chiaro fin dal principio che l’abbinamento con la speziatura della ginger beer sarebbe stato un matrimonio impeccabile. Il matching perfetto si ultima con la combinazione dell’apporto di citrino tipico delle note agrumate, in questo caso del lime.

Il cocktail Havana Mule si offre anche come ponte ideale d’incontro tra l’Isola di Cuba stessa e gli Stati Uniti, da cui è nata la fortuna dello stesso Moscow Mule, che a differenza di quanto si pensa non ha nulla che fare con il mondo sovietico. La celebre distilleria Havana Club si è legata alle fortune di questo long drink molto semplice da preparare e ideale per il periodo estivo. Un’espressione versatile e rinfrescante che, grazie alla miscelazione, vede esaltati i due preparati della ricetta, rendendo questo cocktail perfetto da condividere in compagnia e lungo le più disparate occasioni.

Questa variante di Havana Mule è una delizia che permette di ritrovare l’animo caraibico tipico che emerge anche nei suoi celebri cocktail: gusto, calore e freschezza. In un classico High Ball si vanno a porre del ghiaccio fino a colmare il bicchiere, 10cl di ginger beer, che da un spianta notevole di gusto e, per ultimo, 5cl dell’intenso Rum scuro. L’effetto che si ha dinanzi premia anche la vista con il fluido del distillato che ‘galleggia’ sopra il soft drink, un po’ a ricordare le onde del mare caraibico della sua avveniristica isola natale. La guarnizione può spaziare su tutta la frutta esotica che si può trovare, ma l’ottimo risultato si ottiene anche solo con una fettina di lime adagiata con cura a bordo bicchiere e da mangiare alla fine, a sottolineare ancora di più i richiami estivi e tropicali dell’atmosfera cubana!