Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!

Insulae

Mediterranean Extract in a Gin
Region Sicilia (Italia)
Address Via Giosuè Carducci, 3 - 90141 Palermo (PA)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_9558_insulae_2374.jpg?v=1709221042

Insulae Gin è un progetto innovativo, frutto del desiderio di realizzare un distillato capace di esprimere le caratteristiche tipiche della generosa terra siciliana. È un’interessante bottiglia che s’inserisce nel nuovo panorama del Gin, non solo italiano, ma anche internazionale. Da diversi anni, infatti, si è moltiplicata la produzione di etichette create con l’obiettivo di dare al famoso distillato del nord Europa una connotazione locale e territoriale. Il modello classico del London Dry Gin è stato quindi declinato in numerose varianti, realizzate con botaniche locali, capaci di donare un gusto originale e unico. Un percorso che ha arricchito il mondo del Gin di innumerevoli e sorprendenti sfumature, rompendo una certa standardizzazione dei grandi marchi che dominano il mercato globale.

Perfettamente inserito all’interno di questa nouvelle vague del Gin, Insulae propone una versione ispirata alle solari atmosfere del Mediterraneo. La Sicilia si trova al centro del Mare Nostrum e ne sintetizza perfettamente le peculiari caratteristiche. Il sorso trasporta subito nell’isola tra i suoi profumi e i suoi aromi, grazie a un’accurata selezione di ingredienti, che ha privilegiato i prodotti tipici esaltandone il carattere unico. È questa scelta di fondo che ha permesso all’Insulae Gin di differenziarsi dalla concorrenza e di mettersi in luce come una delle proposte più interessanti in assoluto del mercato. Nel giro di poco tempo ha conquistato il favore degli appassionati più attenti e competenti, sempre alla ricerca di novità interessanti.

Il Mediterraneo e la Sicilia sono i veri protagonisti del Gin, a partire dalle scelte grafiche della bottiglia, realizzata sui toni che dall’azzurro luminoso del cielo, digradano con diverse sfumature verso il blu profondo del mare. I confini frastagliati tra i colori sono sottolineati anche dalla diversa texture della carta. La ricetta originale si basa su botaniche caratteristiche dell’isola: limone, arancia dolce, arancia amara, mandarino, carruba, sesamo d’Ispica, pistacchio di Bronte, mandorla di Noto e fiori di gelsomino. Si tratta di uno Small Batch Distilled Gin di produzione artigianale, realizzato in piccoli lotti al massimo da 1000 litri. La distillazione si svolge in antichi alambicchi in rame alimentati a fiamma viva, con utilizzo di alcol di cereali esclusivamente italiani.

From the same producer
39,80 
41,00