Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Italian Gin Box (3bt)
Promo

Italian Gin Box (3bt)

The Gin Box takes on a journey to discover one of today's most popular spirits. Gin originated in Holland, when a doctor decided to infuse juniper into alcohol to create a medicine. Over time, other herbs and spices were added until the present day, when the creativity of master distillers is stimulated more and more. This has led to the creation of true works of art, where citrus fruits, sweet spices and piquant pads meet herbs and other plants from all over the world. A true canvas of taste on which the most diverse aromas and flavours unfold!

The products that you will receive:
  • 1 Gin Camugin - 50cl
  • 1 Gin Giüst
  • 1 Gin Beside - 50cl

Features

Region

ITALIAN GIN BOX (3BT) DESCRIPTION

Il Box Gin Italiano contiene 3 etichette di distillati artigianali Made in Italy dedicati agli appassionati più curiosi e attenti. Si tratta di etichette che rientrano nella nouvelle vague del Gin, che ispirandosi al modello classico del London Dry, lo interpretano e lo declinano in modo territoriale, esaltando le caratteristiche tipiche del luogo di provenienza. Il box contiene una bottiglia di Gin Beside, una bottiglia di Gin Camugin e una bottiglia di Gin Giüst. Tre differenti sfaccettature del grande distillato del nord Europa, realizzate in Italia con botaniche provenienti dai territori in cui viene prodotto. Un’ottima occasione per scoprire tre versioni di Gin molto profumate e dal gusto raffinato.

Il Box Gin è un’ottima occasione per assaggiare 3 etichette originali e innovative realizzate da produttori italiani che lavorano con passione artigianale. Profumi e sapori autentici e sinceri che raccontano la storia di un territorio. Il Gin Beside nasce da una suggestione mediterranea, da un viaggio che dalle Cinque Terre porta fino in Cilento. Viene realizzato con 15 differenti botaniche, tra cui basilico ligure, fiori di zagara, cedro e salvia, selezionate da Baldo Baldini, che possiede un ricchissimo laboratorio di essenze e profumi, un vero e proprio cantiere olfattivo. Il Gin Camugin è un distillato dal profilo mediterraneo, un omaggio alla Riviera Ligure e ai suoi profumi di agrumi e di erbe aromatiche, di rosmarino e di timo, tipiche della flora spontanea locale. Un pizzico di sale conferisce una piacevole sfumatura marina al sorso. Infine il Gin Giüst nasce in Valchiavenna ed è realizzato con una selezione di erbe di montagna dalle note fresche e balsamiche: bacche di ginepro, fiori di Genepì, radici essiccate di Angelica sylvestris e fiori di Achillea moscata, addolcite dalla morbidezza di una piccola aggiunta di miele millefiori

Le 3 bottiglie del Box Gin Italiano sono il frutto di lavorazioni condotte secondo le antiche pratiche artigianali, con lente estrazioni in soluzioni idroalcoliche e un processo di distillazione in tradizionali alambicchi. Tre Gin eccellenti che vi faranno scoprire gusti originali e innovativi, perfetti da degustare lisci o con del ghiaccio, ma anche molto adatti ad essere utilizzati per realizzare Gin & Tonic, cocktail e long drink. La scelta di botaniche particolari, espressioni di singoli territori, consente di creare dei Gin unici e di alta qualità, che faranno la gioia dei grandi intenditori.