Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Koshu 'Private Reserve' Grace Winery 2019

Koshu 'Private Reserve' Grace Winery 2019

Grace Wine

The Koshu "Private Reserve" by Grace Winery is a very aromatic and quite intense white. It is one of the most important wines produced in Japan, vinified from Koshu, an autochthonous variety with a characteristic rose skin. The fermentation takes place in empty wooden tanks, but the aging takes place in steel. A wine of medium body but surprising for intensity both in the nose and in the mouth: apple, pear, peach then spices like white pepper, really complex. The mouthfeel has pleasing creamy sensations and a very persistent finish. An interesting surprise 

Not available

26,50 

Features

Vines

Koshu 100%

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in old French oak tanks

Aging

A few months in steel

Additional Notes

Contains sulfites

KOSHU 'PRIVATE RESERVE' GRACE WINERY 2019 DESCRIPTION

Grace Winery Koshu ‘Private Reserve’ costituisce un ricercato vino bianco del Giappone realizzato con uve provenienti dal vigneto Toriibira, all’interno della prefettura di Yamanashi. Il Koshu è di gran lunga il vitigno autoctono più noto del Paese, una varietà dal peculiare colore rosa chiaro che dà origine a gradevolissimi vini leggeri, scorrevoli e delicati. Grace Wine rappresenta una delle più antiche cantine del Giappone essendo stata fondata nel 1923 da Chotaro Misawa. Al timone della tenuta si trova oggi la quarta generazione della famiglia Misawa, che con amore e una cura quasi maniacale gestisce 4 ettari di vigneti.

Il Koshu ‘Private Reserve Toriibira Vineyard’ di Grace Winery è un 100% Koshu le cui uve sono coltivate a 450 metri sul livello del mare, su terreni argillosi e ghiaiosi dalle eccellenti proprietà drenanti, che consentono il raggiungimento del perfetto grado di maturazione degli acini. A seguito della vendemmia manuale e della scrupolosa selezione, i grappoli vengono delicatamente pressati e il mosto così ricavato è fermentato in vecchie botti di rovere francese. Il conseguente periodo di invecchiamento ha invece luogo in vasche di acciaio inox per qualche mese.

Alla vista, il vino bianco Grace Wine ‘Private Reserve Toriibira Vineyard’ Koshu assume un colore giallo paglierino leggero. Al naso si alternano delicati sentori di mela gialla, pera e pesca, sostenuti da note di chiodo di garofano e pepe bianco che anticipano percezioni finali lievemente tostate. Gusto secco e abbastanza ampio, munito di piacevole freschezza e sensazioni cremose scandite da una persistente chiusura aromatica. Questa bottiglia si abbina ottimamente a pietanze della tradizione giapponese come il tempura di gamberi e verdure.

Colour

Light straw yellow

Taste

Quite broad and creamy, with a remarkable aromatic persistence

Scent

Yellow apple and peach, pear, hints of cloves and white pepper, with a slightly toasted finish