Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin & Tonic (Gin Marconi 46)

Gin & Tonic (Gin Marconi 46)

One of the greatest mixology classics: Gin Tonic. 10 cl of Soft Dink and 4 cl of Gin make up the recipe to which are added ice and, optionally, a slice of cucumber or lemon and 2 drops of angostura. In the tumbler, the classic glass for this coktail, or in any case in a large and large glass, put ice and Gin, the tonic water should be poured at the last moment. A classic among international cocktail, finally at home! Ideal for 16 Cocktail

What do you need

  • 4cl. Gin Marconi 46 Poli
  • 10cl. Tonic Water'Premium Indian Tonic' Fentiman
  • Ice

Topping

  • 1 Slice of lime or cucumber
  • 2 Drops of angostura
The products that you will receive:
  • 1 Gin 'Marconi 46' Jacopo Poli
  • 2 Acqua Tonica 'Premium Indian Tonic' Fentimans (4x20cl)

Features

Tipologia

GIN & TONIC (GIN MARCONI 46) DESCRIPTION

Il Gin Tonic è un grande classico, sicuramente uno dei cocktail più famosi al mondo. Semplice ed essenziale, deve il suo successo al gusto fresco ed elegante, sottile e dissetante. Per la perfetta riuscita, è necessario un Gin di ottima qualità e dalla personalità decisa. Il "Marconi 46" è un Gin italiano, prodotto dalla famosa distilleria veneta Poli con una selezione di botaniche del territorio alpino, tra cui spiccano soprattutto il pino mugo, il pino cembro, la menta e il ginepro, che donano una connotazione particolarmente elegante, fresca e balsamica. Il "Marconi 46" si sposa molto bene con l’Acqua Tonica “Premium Indian Tonic” Fentiman, prodotta con estratti di erbe e chinino, che esprime un profilo delicato e raffinato, con aromi di agrumi, cenni delicatamente vegetali, particolarmente infrescanti. Il bicchiere più indicato per saltare i profumi del cocktail e un Collins o un highball, anche se le ultime tendenze sono orientate verso le forme più ampie di un ballon.

Il Gin Tonic è un cocktail che ha una storia antica. È nato nel ‘700, ma non grazie all’inventiva di un barman creativo, ma quasi per caso. Al tempo del colonialismo inglese, le truppe di Sua Maestà impegnate in India, dovevano assumere ogni giorno una dose di chinino per scongiurare il rischio della malaria. Per mitigare il sapore amaro della medicina, i soldati inglesi cominciarono a ad allungare il chinino con acqua e Gin. Nasceva così l’embrionale Gin Tonic, che assumerà poi i connotati definitivi nel corso dell’800, quando Johann Jacob Schweppe cominciò a produrre l’acqua tonica. Da allora il Gin Tonic ha vissuto un lungo periodo di successo e ancora oggi e sempre attualissimo. Tra i suoi più fedeli estimatori ricordiamo l’attore americano Clarke Gable.

Il Gin Tonic si prepara in modo semplice e veloce. Basta mettere in un bicchiere del ghiaccio, versare il Gin, l’acqua tonica e guarnire con una fetta di lime. È un cocktail universale, che può essere degustato al momento dell’aperitivo oppure come drink dissetante da bere in una calda serata estiva. Per chi ama abbinare i cocktail a tavola, suggeriamo di provarlo con del salmone affumicato con bacce di ginepro o con formaggi affinati alle erbe di montagna.