Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Riedel Veritas Set 2 Glasses Champagne

Riedel Veritas Set 2 Glasses Champagne

The 2 Champagne Glasses included in this Riedel Veritas Set are classy glasses, made of hand-blown and hand-finished glass, designed to best express the complex organoleptic characteristics of champagne and sparkling wines. Thin and light, the rim diameter of these glasses, wider than a narrow goblet, allows aromas to grow and intensify, giving a rich and complete tasting experience

58,50 

Features

Format

75 cl Bottle

RIEDEL VERITAS SET 2 GLASSES CHAMPAGNE DESCRIPTION

Il Set 2 Calici da Champagne Veritas di Riedel offre l’opportunità di esaltare l’esperienza sensoriale delle bollicine godendo appieno dei profumi e dei sapori di questa popolare tipologia. La celebre compagnia Riedel è specializzata nella progettazione di calici da vino che sappiano valorizzare le infinite sfaccettature proprie di quest’antica bevanda. Infatti, è ormai assodato come ciascuna tipologia e stile di vino si esalti se servita nel calice più consono, che con la sua forma riesca a sprigionarne tutto il potenziale.

Riedel Veritas 2 Calici da Champagne Set è un accessorio funzionale che comprende due bellissimi calici pensati appositamente per valorizzare l’espressione degli spumanti, in particolare di quelli più complessi come appunto gli Champagne. A differenza della flûte, la forma a uovo di questi calici determina una maggiore superficie di contatto tra il liquido e l’ossigeno che a sua volta permette agli aromi di svilupparsi e sprigionarsi al meglio. Questi calici di cristallo sono fatti a macchina dai mastri vetrai di Riedel e sono anche lavabili in lavastoviglie.