Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rosé 'Hampton Water' Gerard Bertrand 2022

Rosé 'Hampton Water' Gerard Bertrand 2022

Gérard Bertrand

Gerard Bertrand's Rosé 'Hampton Water' is a rosé wine born from the collaboration between Gerard Bertrand and Bon Jovi, which aims to represent the young and sparkling lifestyle that unites the south of France and the town of Hampton, Virginia. With a fresh and delicate flavor profile, notes of strawberry and raspberry are accompanied by hints of lemon zest, rose petals and violet, while the palate is smooth and thirst-quenching, pleasantly mineral on the finish. The ideal wine for an aperitif with a sea view!

Not available

18,40 

Features

Denomination

Languedoc AOP

Vines

Grenache, Cinsault, Mourvedre

Tipologia

Alcohol content

13 %

Format

75 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

ROSÉ 'HAMPTON WATER' GERARD BERTRAND 2022 DESCRIPTION

Il Rosé “Hampton Water” è una delle etichette più famose di Gèrard Bertrand. Rappresenta perfettamente l’idea dei rosé del sud della Francia che hanno conquistato i marcati di tutto il mondo, grazie al loro profilo fresco, sapido e mediterraneo. È il frutto di un equilibrato assemblaggio delle uve a bacca rossa più diffuse del territorio: Grenache, Cinsault, Mourvèdre e Syrah, che grazie alle loro caratteristiche perfettamente complementari, regalano un vino delicato, finemente sfaccettato e armonioso.  Un rosé connotato da profumi floreali, aromi fragranti di piccoli frutti di bosco e agrumi, che si si materializzano al palato in un sorso limpido ed essenziale.

“Hampton Water” Rosé di Gérard Bertrand è uno dei vini più famosi di questo talentuoso vigneron del Languedoc. Dopo una carriera come giocatore di rugby, Gérard Bertrand è tornato nella sua terra per occuparsi con il padre della tenuta di famiglia. Dopo alcuni anni di apprendistato, verso la fine degli anni ’80 ha assunto la gestione del Domaine de Villemajou, per poi ampliare le proprietà di famiglia con l’acquisizione di altre importanti tenute della regione. Le uve di Grenache, Cinsault, Mourvèdre e Syrah sono vendemmiate in epoche diverse seguendo i tempi di maturazione ottimale. I grappoli sono sottoposti a una criomacerazione a 8 °C e poi pressati in modo molto soffice. I mosti vengono vinificati in bianco con fermentazioni in serbatoi d’acciaio inox a bassa temperatura, in modo da preservare profumi e aromi. Il vino si affina in vasche d’acciaio, tranne una piccola parte che matura in barrique.

Il vino Rosé “Hampton Water”, prodotto da Gérard Bertrand, è perfetto da degustare in compagnia al momento dell’aperitivo o per accompagnare delle insalate estive, del sushi o degli antipasti di mare sia crudi che al vapore. Alla vista si presenta di un bel colore rosa delicato e luminoso. Il bouquet esprime profumi di petali di rosa, iris, aromi di melagrana, pompelmo rosa, lampone, ribes rosso, fragoline di bosco, cenni di erbe aromatiche della macchia mediterranea e morbide spezie.  Al palato è scorrevole, con un frutto croccante e un finale molto fresco e salino

Colour

Soft pink

Taste

Fresh, smooth, long finish supported by pleasant minerality

Scent

Notes of wild strawberries, raspberry, floral and citrus hints