Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Sidro 'Daft Frukt' Fruktstereo

Sidro 'Daft Frukt' Fruktstereo

Fruktstereo

"Daft Frukt" is a fruit cider, with apples, pears, solaris grapes and quinces with a funky soul by the Swedish producer Fruktstereo. Also known as "House blend", this pop label is made by collecting lees and sediments of other cuvées that are left to rest for a few months. After racking, fresh juice is added to ensure the second fermentation in the bottle. A fresh and lively juice characterized by savory notes and spicy hints of ginger

12,90 

Features

Tipologia

Alcohol content

6.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Lees and sediments of other cuvée rest for a few months. After racking, fresh juice is added to ensure the second fermentation in the bottle

Filosofia produttiva

Natural, No added sulfites or minimum

Additional Notes

Contains sulfites

SIDRO 'DAFT FRUKT' FRUKTSTEREO DESCRIPTION

Nella Svezia Meridionale prende forma il Sidro ‘Daft Frukt’ di Frukstereo, una bevanda dal ritmo melodico e coinvolgente. Questa bottiglia è la divertente versione di un “blend casalingo”, come affermano gli stessi produttori di Frukstereo. Questa realtà produttiva sta avendo un enorme successo, che l’ha portata ad ampliare i suoi volumi restando però sempre fedele ai suoi principi cardine: sostenibilità e genuinità. Oggi Frukstereo esporta le 80.000 bottiglie prodotte annualmente in 20 diversi Paesi sparsi per il globo. Il nome e l’illustrazione in etichetta costituiscono una simpatica allusione ai Daft Punk, famosissimo duo di disc jockey parigini ai vertici del loro genere.

Il Sidro svedese di Frukstereo ‘Daft Frukt’ viene elaborato da un assemblaggio di mele (50%), pere (40%), uve Solaris (8%) e mela cotogna (2%), in parte coltivate all’interno della tenuta e in parte conferite da produttori locali che lavorano senza impiegare pesticidi ed erbicidi. Questa bevanda deriva dalla lavorazione dei liquidi carichi di fecce fini di tutte le altre cuvée della tenuta, separati dopo i rispettivi travasi. Queste masse vengono assemblate e lasciate nuovamente decantare in maniera spontanea per qualche mese, per poi essere travasate un’ultima volta così da dividere il liquido limpido dalle fecce. Successivamente, il sidro è addizionato di succo fresco e imbottigliato, in modo da realizzare la seconda fermentazione in bottiglia.

‘Daft Frukt’ Sidro Frukstereo è di colore giallo paglierino torbido con spuma leggera. Al naso si susseguono sentori rocciosi e aromi di zenzero e frutta a polpa bianca, mentre il gusto mostra elevata freschezza e marcata scia salina. Una cuvée che si caratterizza per lo stile funky ed elettrizzante, dotata di una straordinaria facilità di beva.

Colour

Cloudy straw yellow with light foam

Taste

Fresh, funky, electrifying, salty

Scent

Rocky hints, aromas of ginger and notes of white fruit