Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Spumante Brut Rosé Marotti Campi
2 -@@-1-Gambero Rosso

Spumante Brut Rosé Marotti Campi

Marotti Campi

The Brut Sparkling wine Rosé by Marotti Campi is a dry and fresh Charmat Method based on Lacrima grapes from the Marche region of Ancona. It is fresh, light, fine and delicate, with a fragrant bouquet of rose petals, currant, strawberry, apple, almond and light nuances of aromatic herbs. Excellent as an aperitif or fish appetizers!

Not available

9,80 

Features

Vines

Lacrima 100%

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Second fermentation in autoclave according to Charmat Method

Aging

6 months in bottle

Additional Notes

Contains sulfites

SPUMANTE BRUT ROSÉ MAROTTI CAMPI DESCRIPTION

Lo spumante rosé di Metodo Charmat è una nuova e originale bollicina firmata dalla famiglia Marotti Campi, una cantina di riferimento del territorio marchigiano che si è distinta negli anni per una grandissima produzione di vini Lacrima di Morro d’Alba e Verdicchio dei Castelli di Jesi. Attiva dal 1999 e con un patrimonio vitato di oltre 70 ettari, ha contribuito al successo dei vini marchigiani unendo la tradizione del territorio ad uno stile elegante e nitido. I vini Marotti Campi hanno un prezioso rapporto qualità/prezzo e riescono a condensare tutta la bellezza del territorio attraverso interpretazioni impeccabili. Con questa insolita bollicina si percepiscono tutte le qualità di una grande uva, la Lacrima, capace di esprimersi con grande versatilità anche in diverse espressioni, sia ferme che mosse.

Lo Spumante Rosé di Marotti Campi nasce da uve Lacrima in purezza raccolte a Morro d’Alba. Questa varietà prende il nome dalla tipica caratteristica di lacrimarein fasi di maturazione a causa della buccia sottile che lascia fuoriuscire delle gocce di succo. I vigneti sono siti a 180 metri di altitudine su terreni argillosi con un’esposizione a sud e sud-est che guarda il mare. La vinificazione delle uve Lacrima avviene in bianco con fermentazione alcolica in acciaio e rifermentazione in autoclave secondo il Metodo Charmat.

Lo Spumante Marotti Campi si colora di una veste rosata pallida solcata da un perlage molto fine e persistente. Invita l’olfatto con un profilo delicato e leggero, composto da note di fragolina, ribes, mandorla, mela e rosa selvatica. Al sorso è molto fresco e slanciato, di grande scorrevolezza e agilità. Ottimo da aperitivo o su menù di pescato dell’Adriatico. Un calice non basta!

Colour

Bright pink with light and delicate perlage

Taste

Lively, delicate, elegant and very fresh

Scent

Notes of wild berries, strawberry, pomegranate, violet, rose and aromatic herbs