Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Alcohol Free 'Steinbock Selection' Dr. Fischer - Hofstätter

Alcohol Free 'Steinbock Selection' Dr. Fischer - Hofstätter

Dr. Fischer

Steinbock Selection Alcohol Free is an innovative and non-alcoholic label that comes from a Riesling Kabinett from the Moselle area subjected to a vacuum distillation process. This process preserves the varietal and citrus aromas of Riesling and the fresh and pleasant taste of a young white wine. An ideal low-calorie soft drink that can be drunk without worries and without renouncing an inviting companion glass!

Not available

Features

Vines

Riesling 100%

Format

75 cl Bottle

Vinification

Spontaneous alcoholic fermentation using only indigenous yeasts

Aging

6 months in steel tanks

Additional Notes

Contains sulfites

ALCOHOL FREE 'STEINBOCK SELECTION' DR. FISCHER - HOFSTÄTTER DESCRIPTION

Il “Steinbock Selection” è una nuova e innovativa etichetta realizzata da Hofstätter nella tenuta tedesca di Weingut Dr. Fischer. Si tratta di una bevanda dealcolizzata realizzata a partire da vino Riesling Kabinett della Mosella, una categoria di classificazione tedesca che indica i vini secchi e leggeri ottenuti da uve raccolte leggermente tardive. L’idea della cantina è di proporre un Riesling alcool free con le stesse caratteristiche del vino, così viene utilizzato un innovativo processo di distillazione sottovuoto, che prevede una riduzione della pressione atmosferica a 15 mbar con conseguente abbassamento del punto di ebollizione dell’alcool da 78°C a 25-30°C, in modo da raggiungere una gradazione alcolica inferiore allo 0,25%. Tale procedimento permette di conservare le tipiche caratteristiche organolettiche del vino, mantenendo un profilo fragrante e varietale.

L’Alcohol Free “Steinbock Selection” nasce dall’idea di proporre una bevanda analcolica con le medesime caratteristiche del vino, ma con diversi vantaggi. Innanzitutto, è un prodotto con basso contenuto calorico per l’assenza di alcool e che dimostra di essere una perfetta soluzione per chi - per scelta o per necessità - non vuole rinunciare ad un brindisi in compagnia e a festeggiare con stile. È anche un’ottima idea per tonificarsi dopo l’attività fisica e un eccellente ingrediente da miscelazione per dar vita a nuovi e interessanti virgin cocktail.

Il “Steinbock Selection” si presenta di un colore giallo paglierino attraversato da luminosi riflessi verdolini. Al naso ha un profilo fragrante e fresco, composto dalle tipiche note varietali del Riesling: mela verde, agrumi, fiori primaverili, pietra focaia e idrocarburi. Il sorso è rigenerante, molto scorrevole e leggero, con una trama slanciata, pulita e piacevolmente aromatica che richiama immediatamente un nuovo assaggio. Un’idea nuova e rivoluzionaria che guarda al futuro perché, come dice la cantina, “cambiano i tempi, cambiano le abitudini e noi cambiamo con loro”.

Colour

Straw yellow with green shadows

Taste

Fresh, fruity, very drinkable and clean

Scent

Fragrant notes of citrus, white flowers and white pulp fruit