Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Beer Chiara ALE 'BunPat' Birrificio Sagrin - 75cl

Beer Chiara ALE 'BunPat' Birrificio Sagrin - 75cl

Birrificio Sagrin

The "BunPat" Light Beer is a Gluten-free Session Ale with a refreshing and light tone. Perfect for the summer season and to be uncorked at any time of the day, it can be drunk with great simplicity and smoothness, thanks to a low alcohol content and a pleasant balance between the sweetness of pils malt and the citrus freshness of American hops

Not available

8,20 

Features

Vines

Barbera 100%

Tipologia

Alcohol content

4.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

In stainless steel tanks for 2 weeks

Aging

12 months in large oak barrels

Filosofia produttiva

Top fermentation beers, Gluten Free, Natural, Artisanal Beers

BEER CHIARA ALE 'BUNPAT' BIRRIFICIO SAGRIN - 75CL DESCRIPTION

La Birra Chiara ALE “BunPat” del giovane Birrificio Sagrin è una piacevole e riuscita interpretazione di un grande classico dell’universo brassicolo. La Session è molto amata per una straordinaria freschezza dissetante e un sorso scorrevole e appagante. È una birra a bassa gradazione alcolica, armoniosa ed equilibrata, semplice e facile da bere, compagna ideale per accompagnare qualsiasi momento della giornata. Riassume lo stereotipo classico della birra nella sua accezione più ampia e generica di bevanda quotidiana, conviviale e soprattutto estiva. È una delle etichette del birrificio più amate dal grande pubblico, che ne apprezza soprattutto lo stile limpido e pulito. In più "Bunpat" in dialetto piemontese vuol dire "a buon prezzo": una ragione in più per farne grande scorta!

La ALE “BunPat” è una Birra Chiara in perfetto stile Session, realizzata da una delle più interessanti realtà del panorama brassicolo artigianale del Piemonte. Nato solo nel 2015, il Birrificio Sagrin ha saputo imporsi con una gamma di birre che spaziano dai modelli classici della grande tradizione europea a interpretazioni più originali e innovative, legate allo stile Italian Grape Ale. La “Bunpat” è una birra realizzata con procedimento ad alta fermentazione e con ingredienti di alta qualità. La base è costituita da un ottimo malto pils, che regala alla birra un sottofondo morbido e note leggermente dolci. La selezione di luppoli americani contribuisce a donare le sfumature floreali e vegetali, e soprattutto i freschi e intensi aromi agrumati. Una birra senza glutine, con certificato gluten free!

La “BunPat” è una Birra Chiara ALE, prodotta del Birrificio piemontese Sagrin, che propone un’esperienza tutta incentrata sull’immediata piacevolezza di beva e su un carattere leggero, brioso e spensierato. È la bottiglia perfetta da stappare quando si prova il desiderio di appagare la sete con una bevanda di grande freschezza espressiva. Alla vista si presenta di colore giallo oro luminoso, con un cappello di schiuma bianca piuttosto soffice ed evanescente. All’olfatto regala note fragranti di frutta matura, di agrumi, cenni di fiori di zagara, su un morbido e armonioso sottofondo piacevolmente maltato. Il sorso è facile e fragrante, molto dissetante, con un finale secco e molto equilibrato.

Colour

Light golden, with a pleasant white head

Taste

Drinkable, light, balanced and refreshing, with fresh citrus notes and light sweet sensations

Scent

Fine and fresh, with notes of juicy citrus, hints of bakery and light sensations of caramel and honey