Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Kit Champagne Demi - Sec 'Ice Imperial' Glass Pack Moët & Chandon

Kit Champagne Demi - Sec 'Ice Imperial' Glass Pack Moët & Chandon

Moët & Chandon

The Champagne Demi - Sec 'Ice Imperial' Glass Pack Kit by Moët & Chandon is a perfect gift to taste an exclusive production of the Maison Moet & Chandon, one of the great producers of Champagne. Two glasses specially designed to taste this wine cold, almost frozen, and enjoy a moment in company!

 

WHAT DO YOU GET

  • 1 Bottle of SChampagne Demi-Sec "Ice Imperial" Moët & Chandon
  • 2 Glasses branded Moet & Chandon

Features

Denomination

Champagne AOC

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

KIT CHAMPAGNE DEMI - SEC 'ICE IMPERIAL' GLASS PACK MOËT & CHANDON DESCRIPTION

Lo “Champagne Demi-sec Ice Impérial” di Moët & Chandon è il primo champagne nato appositamente per essere servito con il ghiaccio: anzi, il primo e unico Champagne elaborato appositamente per essere servito “on the rocks”, portando le bollicine in una nuova era di mixology. Una esperienza di Champagne sorprendente che vuole distinguersi per divertimento, freschezza e libertà, pur nel rispetto dello stile Moët & Chandon: uno stile contraddistinto da un gusto brillantemente fruttato, un palato seducente e una elegante maturità.

Benoit Gouez è la grande firma che sta dietro la creazione dello “Champagne Demi-sec Ice Impérial”, sapiente chef de cave della blasonata grande maison di Epernay. L’assemblaggio prevede l’unione dei tre classici vitigni che hanno reso celebri le bollicine della regione, ognuno vinificato in modo da rendere equilibrato il blend ed in funzione del deciso dosaggio a 45 grammi di zucchero per litro. Una maggioranza di Pinot Noir apporta la struttura e i giusti spigoli, con aromaticità spiccatamente fruttate; il Meunier si palesa con il peculiare carattere evoluto e carnoso, capace di donare una sensazione ricca e fondente al palato, mentre l’ultima parte di Chardonnay risulta determinante per le note di spiccata freschezza e il tocco tendenzialmente aromatico. L’utilizzo di vins de reserve fino a circa il 30% è appositamente ricercato per esaltare l’intensità e la ricchezza di questa elaborazione, rendendola particolarmente coerente. Il colore è intensamente dorato e il bouquet spiccatamente fruttato e maturo, tropicale e vigoroso: il sorso è un’estasi di sapori polposi che rimandano alle confetture, uniti all’intrigante pungenza agrumata del pompelmo e dello zenzero.

Il “Kit Champagne Demi-Sec Ice Imperial Glass Pack” riunisce la già iconica bottiglia total white con scritte oro di questo innovativo Champagne e due flute in puro stile Ice Imperial. Da assaporare puro, on the rocks o in stile cocktail bar, impreziosito dagli aromi balsamici delle foglie di menta o dalle scorze d’arancia, oppure ancora come vera e propria base per drink di gran livello: in ogni caso rappresenta una idea di bollicine che non passa inosservata, a bordo piscina d’estate come nei paesaggi innevati d’inverno.

Colour

Intense gold yellow, with amber highlights and persistence perlage

Taste

Fresh, elegant and concentrated, with adorable bitter final

Scent

Intense aromas of tropical fruits, peach, raspberry and orange, with scents of caramel