Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Cremant de Limoux Rosé Nature 'Tendance' Nicolas Therez

Cremant de Limoux Rosé Nature 'Tendance' Nicolas Therez

Nicolas Therez

Nicolas Therez's Cremant de Limoux Rosé Nature 'Tendance' is a rosé sparkling wine made in Languedoc from Chardonnay, Chenin and Pinot Noir. After aging for at least 18 months on the lees, the result is a fresh, fruity and citrusy wine that expresses delicate sensations of red fruits and wild strawberries on the nose, while the palate is lively, balanced and delicately mineral. Ideal to drink with fish crudités and delicate appetizers

Not available

25,50 

Features

Denomination

Cremant de Limoux AOC

Vines

Chardonnay, Chenin and Pinot Noir

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation and subsequent refermentation in the bottle according to the Traditional Method

Aging

Minimum 18 months on the lees

Filosofia produttiva

Independent Winegrowners, Organic, Natural

Additional Notes

Contains sulfites , bio da agricoltura Italia o EU

CREMANT DE LIMOUX ROSÉ NATURE 'TENDANCE' NICOLAS THEREZ DESCRIPTION

Il Crémant de Limoux Rosé Nature “Tendance” di Nicolas Therez è un Metodo Classico dal volto armonioso e fruttato, morbido e appagante. Viene prodotto da un domaine di carattere familiare, che ha conservato un approccio artigianale, basato su passione, cura dei particolari e rispetto della tradizione. L’eccellente qualità delle uve, vinificazioni e affinamenti sempre impeccabili, consentono di ottenere una gamma di etichette di alto livello qualitativo. Il perlage delicato è molto sottile, tipico della denominazione, contribuisce a donare sensazioni suadenti e vellutate di straordinaria finezza espressiva.

Il Rosé Nature “Tendance” Crémant de Limoux viene prodotto nella tenuta di Nicolas Therez. La proprietà di circa 35 ettari si trova nel territorio dell’Haut Vallée de l’Aude ed è condotta nel massimo rispetto dell’ambiente, secondo i principi dell’agricoltura biologica. Le uve provengono da vigne di Chardonnay, Chenin e Pinot Noir coltivati dalla Haute Vallée, in una zona situata vicino ai primi rilievi dei Pirenei, caratterizzata da un clima molto fresco e ventilato, con importanti escursioni termiche tra le giornate soleggiate e le notti fredde. Al termine della vendemmia, le uve vengono vinificate separatamente per varietà. Al termine della pressatura soffice, il mosto fiore fermenta in vasche d’acciaio inox a temperatura controllata. Dopo qualche mese d’affinamento, i vini base vengono assemblati per realizzare la cuvée definitiva, che rifermenta in bottiglia secondo il Metodo Classico, con un periodo di sosta sui lieviti di circa 18 mesi.

Il Metodo Classico Crémant de Limoux Rosé Nature “Tendance”, prodotto da Nicolas Therez, è uno spumante di buon corpo, fruttato e ampio, perfetto da degustare in abbinamento a crostacei, guazzetti di pesce, pasta al pomodoro e pizza margherita. Alla vista si presenta di un luminoso color rosa dai riflessi brillanti. All’olfatto esprime aromi fragranti di piccoli frutti a bacca rossa, lampone, ribes rosso, fragoline di bosco, marasca, cenni agrumati di pompelmo rosa e sfumature floreali di iris e petali di rosa. Di buona struttura e ricchezza aromatica, regala un sorso morbido e fruttato, che si distende in modo armonioso verso un finale fresco ed equilibrato.

Colour

Bright pink

Taste

Fruity, juicy, fresh, with delicate mineral notes

Scent

Notes of red fruit and wild strawberries, accompanied by light citrus undertones