Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Franciacorta Brut Edition Contadi Castaldi (Confezione 2bt)

Franciacorta Brut Edition Contadi Castaldi (Confezione 2bt)

Contadi Castaldi

The Confezione Franciacorta Brut Edition Contadi Castaldi is an excellent gift idea for lovers of bubbles. A box that includes two bottles of Franciacorta Brut with a rich, crisp and pleasantly citrusy sip, perfect for a Christmas toast or to accompany aperitifs and family dinners!

WHAT DO YOU GET

  • 2 Franciacorta Brut Contadi Castaldi
37,50 

Features

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

FRANCIACORTA BRUT EDITION CONTADI CASTALDI (CONFEZIONE 2BT) DESCRIPTION

Il Franciacorta Brut Edition Contadi Castaldi è una confezione da due bottiglie che porta con sé il carattere vivace e fragrante degli spumanti della realtà lombarda Contadi Castaldi. Fondata nel 1987 dalla famiglia Moretti, già proprietaria della celebre casa spumantistica Bellavista, la tenuta Contadi Castaldi conta oltre 170 ettari di vigneti destinati alla produzione di pregevoli Franciacorta. Con il termine Contadi si indicavano in epoca medioevale le contee della Franciacorta, rinomate per la qualità delle loro produzioni agricole, mentre i Castaldi erano i signori di queste contee, ai quali veniva affidata la gestione delle terre.

Nella confezione Contadi Castaldi Franciacorta Brut Edition sono presenti due bottiglie del Franciacorta Brut Edition di Contadi Castaldi, etichetta che spicca per equilibrio, scorrevolezza e godibilità. La produzione di questo spumante ha inizio con la coltivazione di uve Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco, che rappresentano rispettivamente l’80%, il 10% e ancora il 10% del blend finale. I grappoli subiscono dapprima una soffice pressatura, seguita dalla decantazione statica a freddo del mosto. La conseguente fermentazione alcolica avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata grazie all’inoculo di lieviti selezionati ed è seguita dallo svolgimento parziale della fermentazione malolattica. Il vino base matura in un mix di acciaio e barrique di rovere per 7 mesi, al termine dei quali si procede con la presa di spuma in bottiglia secondo il Metodo Classico, associata 20-26 mesi di sosta sui lieviti, periodo durante il quale il vino acquisisce struttura e profondità.

La confezione da 2 bottiglie di Franciacorta Brut Edition Contadi Castaldi nasce per chi non vuole rinunciare alla piacevolezza di un Franciacorta di pregevole fattura, frutto del consolidato know-how della famiglia Moretti.