Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Mezcal Mule (Mezcal Vida del Maguey)

Mezcal Mule (Mezcal Vida del Maguey)

A modern and 100% mezican version of one of the most famous cocktail in the world: Moscow Mule. In this box instead of the classic Vodka you'll find a bottle of Mezcal "Vida" del Maguey togheter with Ginger Beer as usual. We suggest to use the typical muscow mug as a glass and guarnish with some cucumber slices and candy ginger. Ideal for 13 Cocktail

What you need:

  • 4.5 cl Mezcal "Vida" del Maguey
  • 12 cl Ginger Beer Fever Tree
  • 0.5 cl Lime juice

Topping:

  • Some cucumber slices
  • Candied ginger
The products that you will receive:
  • 1 Ginger Beer Fever-Tree (4x20cl)
  • 1 Mezcal 'Vida' Del Maguey
49,50 

Features

Tipologia

MEZCAL MULE (MEZCAL VIDA DEL MAGUEY) DESCRIPTION

Il Mezcal Mule è una variante messicana del famoso cocktail Moscow Mule, realizzato con Vodka e Ginger Beer. Prevede, infatti, l’utilizzo del Mezcal "Vida" del Maguey, uno dei più quotati produttori artigianali della regione di Oaxaca. Un’etichetta di Mezcal deve il suo successo alla collaborazione con agricoltori e piccoli produttori locali, che preservano e lavorano uno straordinario patrimonio di Agave selvatiche di antiche varietà locali di particolare pregio. È un Mezcal genuino e dal gusto autentico, che regala un’esperienza gustativa unica e particolare, con note leggermente fumé, su un sottofondo di frutta tropicale e miele, rinfrescato da fragranti note agrumate. Al Mezcal si unisce la Ginger Beer inglese Fever Tree, una bevanda dal gusto unico e dalla forte personalità, prodotta utilizzando ben tre diverse varietà di zenzero provenienti da Nigeria, India e Costa d’Avorio, che donano un gusto fresco e leggermente speziato. La Ginger Beer si armonizza molto bene con la limpida pulizia espressiva del Mezcal e con i suoi aromi intensi e ricchi. Come il Moscow Mule, anche il Mezcal Mule si serve nella classica tazza in rame.

Sull’onda del successo del Moscow Mule, sono nati deversi cocktail che ne rappresentano semplicemente una variante, come il London Mule con il Gin o il Mezcal Mule con il distillato di agave messicano. L’originale Moscow Mule, oggi riconosciuto dall’IBA (International Bartenders Association) è nato negli Stati Uniti negli anni ’40, unendo due prodotti che facevano fatica a decollare sul mercato americano: la Vodka, legata all’immagine del nemico sovietico e la Ginger Beer. L’unione di due prodotti apparentemente deboli, ha creato un cocktail capace di sopravvivere a lungo, anche con piacevoli varianti. Ancora oggi, tutti cocktail Mule serviti nella tradizionale tazza di rame spopolano tra gli appassionati.

Il Mezcal Mule si prepara direttamente nel bicchiere. Si mettono nella classica tazza di rame alcuni cubetti di ghiaccio, si versa il Mezcal "Vida" del Maguey, la Ginger Beer Fever Tree e il succo di lime. Guarnire con qualche fettina di cetriolo e con dello zenzero caramellato. È un cocktail molto fresco, ottimo come aperitivo, ma anche piacevolissimo da bere in un dopocena tra anici.