Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rouge 'Segna de Cor' Domaine Roc des Anges 2021

Rouge 'Segna de Cor' Domaine Roc des Anges 2021

Roc des Anges

“Segna de Cor” is a fruity and spicy red wine from the South of France, with a pleasant and Mediterranean character, vinified and aged in concrete vats. It has a bouquet of red fruits, flowers, pepper and Mediterranean scrub and the taste is juicy and concentrated but also fresh and pleasant. Organic Wine, made with old style artisanal methods

18,40 

Features

Denomination

Cotes Catalanes IGP

Vines

Grenache Noir 50%, Carignan 30%, Syrah 20%

Tipologia

Alcohol content

13 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic and malolactic fermentation in concrete vats with indigenous yeasts

Aging

Some months in concrete vats

Filosofia produttiva

Organic, Indigenous yeasts, Independent Winegrowners, Natural

Additional Notes

Contains sulfites , bio da agricoltura Italia o EU , Codice Operatore nr. FR-BIO-10

ROUGE 'SEGNA DE COR' DOMAINE ROC DES ANGES 2021 DESCRIPTION

Il “Segna de Cor” Rouge di Domaine Roc des Anges è un rosso che colpisce per un profilo squisitamente mediterraneo e succoso che manifesta sia al naso che alla bocca, lasciando un ricordo ricco e indimenticabile. Marjorie e Stéphane l’hanno concepito come etichetta d’ingresso della loro personale gamma, da bere e apprezzare in gioventù, nella sua espressione più fresca e godibile.

Il Rouge “Segna de Cor” di Domaine Roc des Anges è un un assemblaggio sapiente e ben equilibrato di uve tipiche del territorio di provenienza: Grenache Noir, che interpreta la parte del leone, Carignan e Syrah. Una terra di confine, tra Francia e Spagna, tra Roussillon e Pirenei che genera vini anch’essi di confine, come questo: elegante e mediterraneo, leggiadro e succoso. Vinificato esclusivamente in vasche di cemento al fine di accentuarne i tratti più rustici, fermenta spontaneamente con soli lieviti indigeni, a partire da una filosofia produttiva biologica e il più possibile vicina a metodi tradizionali.

 “Segna de Cor” altro non è che l’anagramma del nome della cantina Roc des Anges, quasi a rappresentare il legame sincero e fedele con i vignerons che l’hanno ideato, coltivando le uve in vigna e vinificandone il succo in cantina. La sua qualità principale è senza alcun dubbio la semplicità e la leggerezza di beva, una caratteristica che oggi si ricerca sempre di più nei rossi, soprattutto in stagione primaverile ed estiva. Un vino adatto a tutti e che ben si abbina a molteplici piatti creando una perfetta convivialità intorno alla tavola!

Colour

Intense ruby red

Taste

Round, concentrated, fruity and spicy, characterized by a good freshness

Scent

Fruity and Mediterranean, with scents of red fruits, flowers and spicy nuances of pepper and Mediterranean scrub